Home      Chi siamo - Contatti      Forum      Album      News      Links      Ricerca      Istruzioni      Iscriviti      Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

100 foto nell'album
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio 100 foto nell'album 

ho raggiunto quota 100...sarebbero 102 (oggi ne ne ho caricate 4), ma 2 sono misteriosamente scomparse...è un bel traguardo...le mie prime 100 foto nell'album...

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: 100 foto nell'album 

Bravo Marianino, complimenti!
Tu avevi foto caricate anche nell'album vecchio?

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Messaggio Re: 100 Foto Nell'album 

complimenti d'avvero!!

marianino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma 2 sono misteriosamente scomparse...

Non diciamo fesserie per favore, NULLA sparisce misteriosamente, tutto ha un senso... E' una tua scelta quella di non ricevere più le notifiche sulla motivazione della rimozione delle foto, adesso non venir qui con 'ste storie...  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Teo2257 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo Marianino, complimenti!
Tu avevi foto caricate anche nell'album vecchio?

sì, ma solo nella sezione delle ferrovie private e delle ferrovie estere...

x basky...ho scelto di non ricevere + le motivazioni x motivazioni + idiote non ne avevo mai sentite...tutto qua...

marianino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

x basky...ho scelto di non ricevere + le motivazioni x motivazioni + idiote non ne avevo mai sentite...tutto qua...

non voglio essere di parte, però... se una foto non va bene, i motivi sono quelli... non credo esistano motivazioni idiote o motivazioni intelligenti...

E ci risiamo...
Siccome "L'Album di SoloTreni.net vuole essere un insieme di contributi di alto livello..." (cito testualmente dal regolamento), sono state poste delle regole per l'upload delle immagini. E come tutti i regolamenti deve essere rispettato, e il mio compito é quello di far sì che venga rispettato. Che a te piaccia o meno la situazione é questa. E non procedo per simpatia, io sono assolutamente imparziale, se c'é da tagliare taglio, altrimenti le lascio lì, al massimo faccio un commento. Non si sta richiedendo chissà quale qualità, chissà quale abilità di scatto... Non si stanno richiedendo solo foto col sole a favore in piena linea con mare, monti, neve, ghiaccio, pioggia, nebbia, grandine con una tripla di D341 al traino di 56 vetture GC nella livrea del 2050... Si richiede semplicemente di caricare solo quelle foto che escono bene e si cerca di spronare la gente a una produzione più adatta di immagini, insegnando quindi un livello base di fotografia... Nessuno obbliga gli utenti a caricare 50 foto/giorno, nessuno li obbliga ad arrivare a 50000 fotografie in un'anno... Nessuno pone limiti di upload... Si chiede solo di rispettare alcune piccole regole... Ovviamente le immagini non adatte vengono rimosse... Io ho "milioni" di scatti con esposizione cannata, messa a fuoco cannata, con meteo pessimo o molto più semplicemente che considero "banali" (per soggetto/composizione dell'inquadratura) che non ho caricato... Che faccio, le elimino? Pretendo di caricarle sull'album? No, me le tengo per me... Perché sono comunque un documento che un domani sarà prezioso e sono comunque un ricordo di quel giorno a quell'ora in quel luogo! Alla fine della fiera cosa voglio dire: cerchiamo di rispettare il regolamento, cerchiamo di non pretendere di caricar sull'album tutto quello che si trova nella memoria della digitale, cerchiamo d'essere un po' critici nei nostri confronti e sopratutto cerchiamo di non prendercela perché vengono rimosse delle fotografie! Nessuno é nato maestro, anche a me son state rimosse tante immagini, son state dette tante cose... Ma sono ancora qui, sto pian piano maturando fotograficamente e tutto questo solo grazie ai consigli e alle "bastonate" di gente che ne sa molto più di me e, prendetemi per un coglio*e, ma li ringrazio pure di tutte le bastonate, di tutti i consigli...

bravo questo si che è parlare !!! (scusatemi ma nn mi posso trattenere)

Antony ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bravo questo si che è parlare !!! (scusatemi ma nn mi posso trattenere)

Per favore, trattieniti. Non deve essere carino per la controparte sentirsi denigrato così e non mi pare il caso di fare cori da stadio, siamo in un forum pubblico e prova a pensare se un altro utente dicesse la stessa cosa a te... Non è carino, nei confronti di Marianino, qualsiasi cosa sia successa... No?

Uno arriva a casa la sera stanco per la giornata pesante, con tutti i suoi problemi per la testa e va sul forum anche per distendersi un po', per staccare un po' coi problemi.Arriva qua e cosa trova? Frecciatine tra utenti, risse per opinioni diverse, e altro...
Un po' passa anche la voglia di venire qua a sto punto, non trovate? Già la vita è pesante dobbiamo complicarcela ancora?

In merito alla questione non se ne era già discusso? Ancora a tirarla fuori?

Personalmente mi piacerebbe di venire qua e trovare un clima disteso e rilassato e invece questo spesso non succede e di ciò sono dispiaciuto.

Ora verrò accuso di voler seppelire le cose, di nasconderle, di censurare; ma inviterei Aln 668 1700 e marianino a discuterne in privato (se c'è ancora qualcosa da discutere), non mi pare che questa sia cosa che interessi gli altri utenti.

Io ho detto la mia opinione, è solo quello che penso

non voglio far sempre polemiche, ma quando vedo una foto di questo genere caricata nella galleria personale di ALn 668-1700 e in parallelo mi trovo una mia foto cancellata, onestamente, detto in termini semplici semplici, mi sento preso x il culo...tutto qui...

http://www.solotreni.net/engine/alb...194&user_id=446

Credo soltanto una cosa sarà molto difficile che una mia foto possa essere accettata nell'ALbum    

P.S.: forse la foto di Fabio è stata volutamente fatta con la nebbia? Dovrei provare...

Premesso che resta valido l'invito alla calma, da parte di tutti, mi limito ad alcune semplici considerazioni:
1) a me la foto linkata non dispiace. Treno nella nebbia (non prodotta dalle 668...). Ha il difetto di avere parecchio rumore di fondo, ma purtroppo con le digitali appena va su un attimo l'iso è così. Non per nulla prima o poi spero di riuscire a prendermi un obiettivo parecchio luminoso...
2) L'album non è una gara. Non è necessario fare 240 scatti al medesimo soggetto, e caricarli tutti. Anzi...e questo vale soprattutto come indicazione alle nuove leve.
E' anche importante la qualità: soggetti correttamente inquadrati, esposizione corretta, magari un minimo di attenzione alla composizione. A schiacciare un tasto siamo capaci tutti, l'elettronica ha semplificato di molto l'arte della fotografia. Tuttavia, c'è sempre foto e foto. L'ideale per me sarebbe farle in linea, ma riconosco che sia più problematico, però...
Ve lo dice uno che di foto ne ha (e ne fa) a secchiate (anche se non ferroviarie), ma di veramente belle...beh, forse arrivo a contarle sulle dita di una mano, se va bene. E temo siano uscite bene per puro caso
Quindi impariamo anche ad accettare i consigli e le indicazioni. Meglio poche foto ma buone, che tante ma brutte o banali. La qualità sulla quantità.

Detto questo, per le polemiche ci sono sempre i PM

Ciao!

"Il regionale sarebbe partito alle 17 e qualche minuto. Ma per non perdere tempo acquistò su internet i due biglietti richiesti, scegliendo a caso un treno alle 5 del mattino, e l'altro alle 21 della sera. All'ufficio informazioni, non capendo bene la motivazione di tale bizzarra scelta, gli fecero presente che le 5 sono al mattino, le 17 al pomeriggio..."

In primo luogo mi chiamo Fabio, piacere.  
In secondo luogo questo non é il bar dello sport: occhio ai termini.
Ma veniamo al dunque... Cos'ha di male quella foto? Ombre spropositate non ne vedo (non ho scattato da sotto alla pensilina anche perché non c'é), il treno non mi pare tagliato, pali in mezzo alle scatole non ce ne sono. E' sovraesposta? Direi proprio di no. E' sottoesposta? Direi proprio di no. E' eccessivamente cotrastata? Direi di no. Non ne vedo difetti eccessivi... L'inquadratura non é bella, sono il primo a dirlo... Ah, la nebbia? Beh, come si scatta col sole, con la pioggia, con la neve, perché non si può scattare in mezzo ad un bel nebbione padano? Cosa c'é di meglio per rappresentare la bassa padana di questo fenomeno?
Mah, questa sinceramente non la capisco e credo di non esser l'unico...
Marianino, io le foto te le taglio NON per la qualità (intesa come eccessivo rumore, a meno che nn sia solo ed esclusivamente rumore...), NON perché ti chiami marianino, ma perché ci sono cose che non rispettano il regolamento...
Cmq, c'é poco da arrabbiarsi. Le regole sono queste... Se poi hai qualche problema sul mio operato discutiamone in privato, senza problemi.

Ragazzi, possibile che ci si incazza x DUE foto rimosse SU CENTO?!?!?
Eddai... ma stiamo scherzando??? C'è gente a cui ne sono state rimosse molte di + e con umiltà ha accettato la cosa forse rendendosi anche conto degli errori fatti.
Del resto mica l'ha ordinato il dottore di pubblicare TUTTE le foto sull'album. Come ha gia detto Fabio, buona cosa sarebbe quella di pubblicare solo le migliori.

Image

Image

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi