| Autore |
Messaggio |
xx

|
 Aggiornamento Album
Oggi sono state apportate delle significative modifiche e aggiunte all'album rendendo quasi complete le sezioni riguardanti il materiale motore di Trenitalia. In quest'ottica abbiamo inserito anche la sezione E645 "serie 300" in modo da poter inserire immagini anche di queste macchine. X adesso all'interno non vi è ancora divisione unitaria dato che al momento non si sa ancora se si sia stabilizzata la situazione delle unità trasformate. Una volta chiarita la situazione penseremo io e Bascky a spostare le foto al posto giusto quindi non preoccupatevi e inserite pure...
A questo punto non ci resta che sistemare le sezioni del materiale rimorchiato e di servizio di TI poi sarà la volta delle concesse e delle private.
|
|
|
 |
Aln 668 1700

Età: 23 Residenza: Veneto - Fiat 8217.12 - Fiat 8217.32 - Fiat A 210.12 SSF
|
 Re: Aggiornamento Album
Oro!
|
|
|
 |
marianino

|
wow!!!dai che si ritorna agli alti livelli "antichi"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
____________ "il tragitto seduce il viaggiatore più della meta"
R.L.Stevenson
|
|
|
 |
Aln 668 1700

|
Beh, ma si passeranno anche i "livelli antichi"! Con la calma si fa tutto!
Ovviamente poi serve anche il contributo dagli utenti ovviamente, come qualcuno sta in larga scala facendo..... Marianì, a proposito, dove diavolo sn finite le migliaia di foto che dovevi caricare?
|
|
|
 |
marianino

|
le mie 1673676475926345274657465 foto da caricare?...sono in attesa nella sezione "solotreni" sul mio desktop...quando aprono le sezioni delle ferrovie private inizio a caricare...
R.L.Stevenson
|
|
|
 |
Aln 668 1700

|
Perché di TI non ti interessa?
Eppure il 2 Luglio mi sembra di non esser andato via da solo.....
|
|
|
 |
SILVANO VECCHI

|
Felicissimo di tale decisione, provvedero'subito a caricare alcune foto del Gruppo E645 serie 300
Devo anche dire che Fabio ha proprio ragione: di fotografi accreditati ce ne sarebbero, se non ho contato male, ben 23 ma fino ad ora solo alcuni (MOLTO POCHI) di questi hanno fornito il loro contributo
Che siano tutti appassionati solo di Ferrovie Concesse....?
|
|
|
 |
marianino

|
io fotografo anche materiale TI, ma la maggior parte delle foto sono di ferrovie concesse o estere...
R.L.Stevenson
|
|
|
 |
pietrotico

|
La mia specialità è l'estero (Germania in testa): in quello pochi mi battono. Aspetto con ansia l'apertura delle sezioni estere. Di Trenitalia sicuramente molti altri avranno foto migliori.
|
|
|
 |
marianino

|
idem x me...
R.L.Stevenson
|
#10 31 Luglio 2006, 08:59 |
|
 |
Teo2257

|
Fa niente; non è detto che gli altri siano riusciti a fotografare le stesse macchine che avete fotografato voi...!
Aggiungo anche una piccola precisazione: la "serie 300" è solo temporanea, in quanto x seguire la filosofia dell'album (ovvero dedicare una categoria ad ogni macchina, affinché anche attraverso le foto si possa ripercorre la sua storia, vedendo immagini ritratte in momenti diversi della sua vita) le macchine ricondizionate andranno inserite nella categoria della macchina pre-modifica (quindi i nomi delle categorie delle 646 verranno a breve modificati per permettere questa cosa!)
____________ Matteo Mambretti
Admin SoloTreni.net e TreniNord.net
|
#11 31 Luglio 2006, 13:49 |
|
 |
SILVANO VECCHI

|
Mi sembrava troppo bello perche' fosse vero... :weight
Io continuo ad esser fermo nel convincimento che una locomotiva E645 serie 300 non debba esser inserita nel gruppo E646, cosi' come pure le locomotive E655 non debbano essere inserite nel gruppo E656. I gruppi hanno numeri DIVERSI e quindi come tali devono esser considerati.
Per quanto riguarda la "filosofia" di poter seguire la storia delle locomotive in questione, tutti gli appassionati dovrebbero sapere che , per esempio, la E655 500 prima della modifica al rapporto di trasmissione era la E656 500; analogamente la E645 335 prima era la E646 035.
Mi sembrerebbe un ragionamento cosi' lineare, logico e semplice....
|
#12 31 Luglio 2006, 18:20 |
|
 |
Aln 668 1700

|
Allora, io non sono d'accordo. Un 645 é al 90 % il 646 che era prima, e la modifica va considerata quindi come semplice evoluzione che subisce durante la sua storia.
Quanto al fatto "Tutti Gli Appassionati Dovrebbero Sapere Che....", faccio una semplice considerazione. Ognuno di noi ha più o meno cultura, più o meno interesse, verso un mezzo piuttosto che un'altro. Non si può pretendere che tutti sappiano tutto, sopratutto quando si arriva ad avere un largo bacino di utenza come accade sul web. Per lo stesso motivo dei 645 anche alle 668 1200R dovremmo creare una sezione a parte, visto che lì la modifica non é stata un semplice cambio di rapporto...... Ma nessuno é venuto a lamentarsi, segno evidente che non tutti sono a conoscenza di tutto......
|
#13 31 Luglio 2006, 19:42 |
|
 |
SILVANO VECCHI

|
E' ormai chiaro che , per quante argomentazioni io voglia portare a supporto delle mie convinzioni,queste non avranno mai alcuna possibilita' di accoglimento.
Quanto mi piacerebbe riunirvi attorno ad un tavolo e discutere della questione a quattr'occhi! Nel corso dei miei lunghi ( ahime') anni di vita e di eperienze lavorative, ho imparato che valgono piu' alcuni minuti di conversazione che pagine e pagine di contraddittorio.
Voglio anche far presente che nella comunicazione d'esordio, la frase " spostare le foto al posto giusto" faceva intendere la sistemazione dei n. di servizio in ordine numerico crescente nell'ambito della Categoria E645 Serie 300( perche' quello era il soggetto della frase) , cosi' come e' stato fatto per tutti gli altri Gruppi.
E' per questo motivo che avevo gioito (  ), pensando che la mia proposta fosse stata accolta e mi ero subito affrettato a caricare alcune foto nella convinzione che avrebbero trovato la corretta collocazione. Ma invece, purtroppo, mi ero sbagliato!
A mia consolazione, posso dirvi che sono in corrispondenza con svariati appassionati- alcuni anche famosi e collaboratori di riviste tematiche - ma nessuno di questi ha mai pensato di mischiare nei propri raccoglitori le foto delle E656 con quelle delle E655, e neppure le foto delle E645 Serie 300 con quelle delle E646.
E, per rispondere a Fabio, credo che nessuno possa lamentarsi di qualcosa che non conosce....
Per quanto riguarda la "cultura" ferroviaria, e' chiaro che non tutti - e soprattutto i giovani - possano possederla in modo approfondito come gli appassionati piu' anziani e navigati.Quando ho cominciato io ,non sapevo neanche che i pantografi erano corredo solo dei mezzi elettrici!
Intendo dire che ho imparato molto strada facendo, leggendo e informandomi.
Cosa dire, dunque? Solo che la vostra " filosofia" gode quanto meno della caratterisica della unicita' sia pure non condivisa, oltre che da me, anche da molti altri appassinati "esterni".
|
#14 31 Luglio 2006, 21:53 |
|
 |
ALn668-1107

|
Bisogna anche tener presente che magari c'è gente che ha in giro foto di E645 (o 655) prima della trasformazione, ossia quando i loro numeri erano E646 ( o 656). Si verrebbe quindi a creare una gran confusione e si avrebbero per esempio un po' di foto di 656 e un po' di 655.
L'idea migliore, secondo me, è quella di creare pagine separate e inserire soltanto i numeri si serie di quelle macchine che sono state modificate; lo stesso lavoro che è stato fatto per i 424: la macchina E424 082 e E424 282, per esempio, sono le stesse macchine, soltanto che l'ultima ha subito una riqualificazione... ed è in pratica la stessa cosa che sta avvenendo per i 645 3xx e per i 655.
A voi poi la scelta, comunque...
#15 01 Agosto 2006, 09:22 |
|
 |
|
|