| Autore |
Messaggio |
aselonga

|
 AV Vicenza
Qualcuno ha notizie sull'alta velocità a Vicenza? Visto che è praticamente sicuro che non fermerà in città, al posto di complicarsi la vita passando per il centro o in galleria sotto i Berici non è che alla fine passeranno a sud dei monti utilizzando il sedime dell'Ostiglia Treviso fino a Grisignano?
|
#1 27 Novembre 2010, 00:29 |
|
 |
ALn 668-015

|
 Re: AV Vicenza
Qualcuno ha notizie sull'alta velocità a Vicenza? Visto che è praticamente sicuro che non fermerà in città, al posto di complicarsi la vita passando per il centro o in galleria sotto i Berici non è che alla fine passeranno a sud dei monti utilizzando il sedime dell'Ostiglia Treviso fino a Grisignano?
L'ipotesi della galleria sotto i berici, tagliando del tutto Vicenza è sempre valida, se nè parlato proprio un mesetto fa su alcuni quotidiani locali.
Riguardo al sedime della vecchia Ostiglia-Treviso via Grisignano sinceramente è la prima volta che sento questa ipotesi. Non sarebbe nemmeno male, fatto sta che da Padova fino a Grsignano, la linea AV sarà praticamente affiancata alla linea attuale, poi da Grisignano vedranno il da farsi per ragiungere Verona saltando via Vicenza.
Anche se io sono ancora sconcertato sul come mai Vicenza debba essere tagliata fuori dallìAV
|
#2 27 Novembre 2010, 14:02 |
|
 |
marcolandone

|
L' AV è per pochi eletti caro mio....
|
#3 27 Novembre 2010, 17:35 |
|
 |
ALn 668-015

|
L' AV è per pochi eletti caro mio.... 
E' ti sembra giusta questa cosa???
Va bè, vorrà dire che i vari frecciarossa e frecciargento a Vicenza li vedremo solo quando vanno per le riparazioni periodiche presse le officine qui presenti.
|
#4 27 Novembre 2010, 18:24 |
|
 |
aselonga

|
Dicono che le fermate non possono essere troppo vicine e tra Verona Vicenza e Padova sembrerebbe giusto saltare Vicenza che non è un nodo così importante. Ho anche sentintito dire di una fermata a Mestre (giustissima) una all'aeroporto Marco Polo (ho molti dubbi) e una a Passerella di Jesolo (assurdità) per i turisti balneari e allora il ragionamento delle distanze vale solo in alcuni casi?
|
#5 27 Novembre 2010, 18:47 |
|
 |
marcolandone

|
Molto probabilmente sarà così...Se hanno deciso di tagliarla fuori...Mi sa che non tornano sui loro passi...Ma non solo vicenza è così eh...Tranquilli...  Ci sono intere linee sottovalutate in Italia...Esempi concreti sono la Voghera-PC, la Modena-Verona...Se fossero sfruttate sarebbero dei corridoi ottimi...Ma purtroppo si sta tutto Tavvizzando...  Il ragionamento delle distanze secondo me è una cavolata...Come la stazione AV a Reggio Emilia...Che cavolo serve???
|
#6 27 Novembre 2010, 18:51 |
|
 |
stefas

|
a me pare una cavolata pazzesca.....verona-vicenza poca distanza?? non mi pare proprio...
vicenza punto poco importante??? non me pare poco....e' testa di linee come vicenza-schio e la linea per treviso che non mi pare proprio serva 4 gatti.....
a me sembrano tutte strunzate politichesi
|
#7 27 Novembre 2010, 19:14 |
|
 |
marcolandone

|
stefas hai perfettamente ragione...Io volevo essere più fine...E non arrivare subito al punto...Però è così purtroppo...Chi ha i soldi ha l AV chi non li ha si attacca al tram...
|
#8 27 Novembre 2010, 19:35 |
|
 |
stefas

|
c'e' poco da fare giri di parole.....fra poco ci saranno i pullman sui binari di vicenza.....bello schifio
|
#9 27 Novembre 2010, 20:35 |
|
 |
aselonga

|
Domanda: l'Italia è obbligata a fare l'alta velocità? Cosa dice l'europa a riguardo?
|
#10 28 Novembre 2010, 10:44 |
|
 |
marcolandone

|
L'Italia non è obbligata a fare l' AV...Piuttusto l'Italia dovrebbe fare in modo di terminare i famosi corridoi...Tipo il Berlino-Palermo (Corridoio 1)...Ma ora puntano solo sull' AV...Per terminare il corridoio 1 bisognerebbe terminare il raddoppio della SP-PM...Potenziare la MI-GE e la GE-TO...Diciamo che l'AV è solo una cs secondaria rispetto alle iniziative Europee...
|
#11 28 Novembre 2010, 11:45 |
|
 |
aselonga

|
Magari se un'asteroide colpisse il pianeta e le radiazioni facessero cambiare testa ai politici  Tornare a ragionare come gli antichi romani e costruire al posto delle strade romane reticoli di binari che mettessero in comunicazione tutti i centri grandi e piccoli. In un paese civile ogni cittadino dovrebbe avere una stazione a meno di 10Km da casa.
|
#12 28 Novembre 2010, 14:04 |
|
 |
marcolandone

|
Esattamente...Pensare che intere zone d'Italia le ferrovie le vedono con il binocolo è assurdo...E soprattutto che zone che hanno la ferrovia vedono treni una-due volte al giorno...Mi sembra ridicolo...Credo che questo sia il simbolo di dove viviamo...E' tutto un assurdo...
|
#13 28 Novembre 2010, 14:40 |
|
 |
ALn 668-015

|
Dicono che le fermate non possono essere troppo vicine e tra Verona Vicenza e Padova sembrerebbe giusto saltare Vicenza che non è un nodo così importante. Ho anche sentintito dire di una fermata a Mestre (giustissima) una all'aeroporto Marco Polo (ho molti dubbi) e una a Passerella di Jesolo (assurdità) per i turisti balneari e allora il ragionamento delle distanze vale solo in alcuni casi?
Padova:Mestre è molto più vicina come distanza di Vicenza-Verona.
Soplo che Padova è Mestre sono molto piùimporatnti strategicamente di Vicenza.
Cmq non è giusto fare questo discorso.
Quando a Vicenza ci hanno tolto l'unico ES che ci collegava con Roma senza dover cambiare a Padova o a Verona è scoppiato un finimondo ed alla fine cosa abbiamo ottenuto? Abbbiamo ottenuto la riduzione dei regionali; la soppressione degli IC (in tutto il Veneto) è l'inerimento di tutte ste freccie bianche che 9 volte su 10 portano ritardi!!!!!!
L'AV la vogliamo anche qui. Non è giusto!
|
#14 28 Novembre 2010, 14:56 |
|
 |
aselonga

|
Fermi o no a Vicenza, in che anno ne prevedete l'entrata in funzione?
|
#15 28 Novembre 2010, 16:56 |
|
 |
|
|