Eh, è una bella domanda da un triliardo di eurI la tua!
Dal punto di vista economico purtroppo non posso aiutarti, dal lato quantitativo posso dirti che teoricamente ciò che è al di fuori della rete fondamentale (vedi:
http://www.rfi.it/cms-file/allegati/rfi/rete_esercizio.pdf ) dovrebbe avere il conta assi, ma seppur questa sia una discreta regola di base, non necessariamente è detto il 100% delle volte... Esempi lampanti sono la Piacenza - Alessandria o PC - Pavia che nonostante siano linee facenti parte della rete fondamentale di cui sopra hanno ancora tratti col bca se non col blocco elettrico manuale
Una piccola base di partenza però la dà il sito di RFI, che riporta: " Linee a semplice binario 4.470 km"; orbene, queste sono sicuramente attrezzate col bca o alla peggio col bem (ma son pochi casi ormai, la tendenza è di sostituirlo col bca ma ci sono ancora dei buchi). Il blocco automatico almeno su rete RFI c'è nel 99% dei casi solo sul doppio binario.
Una soluzione, se qualcuno non ha dati più precisi, sarebbe di andare a spulciare sui fascicoli linea delle varie tratte per vedere che tipo di blocco è installato e con che estensione, ma è un lavoro un po' pensantuccio
Mi spiace di non poter essere più utile di così