Home      Chi siamo - Contatti      Forum      Album      News      Links      Ricerca      Istruzioni      Iscriviti      Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Controllo SCMT
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Controllo SCMT 

Oggi e domani il CARONTE circolerà sulla rete Ferrovienord per provare l'SCMT.
L'attivazione dell'SCMT sulla Bovisa - Malpensa è prevista per il 14 luglio 2011.

.. A VOLTE RITORNANO .... Treni&Dintorni

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Controllo SCMT 

quindi circoleranno solo TSR e CSA dopo il 14 Luglio???      
il TAF 01 è ancora ai box....

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

XSIV ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi circoleranno solo TSR e CSA dopo il 14 Luglio???      

Qui a Garibaldi poco prima di entrare in Bovisa

Carino !  

DISCLAIMER: Tutto ciò che avete letto in questo Post è stato esposto dopo una lunga e faticosa traduzione in Italiano. I Post originali sono stati scritti da un certo The Machinist, in linguaggio Cazzarola Antico adattato al Geroglifico, in circa 10.000 Papiri egizi databili intorno al 3000 a.c. Non si hanno notizie certe riguardo il The Machinist: alcuni ipotizzano che fosse stato il Carrettiere Ufficiale del Faraone, altri il Buffone di Corte, altri ancora un antenato di Fantozzi.
Pertanto, oltre ai possibili errori di traduzione, può verificarsi che il significato del Post sia comunque del tutto incomprensibile; oppure che il Post sia pieno di stupidaggini e/o invenzioni, o forse solo opinioni personali del The Machinist.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Per gli orari vedere il sito del CRA - Cultura Ferroviaria.

A proposito di SCMT......

In partenza danno la prescrizione dove viene detto:
"In caso di arresto del treno per intervento SCMT comunicare con dispaccio al DM/DCO il codice d'errore"
Ho notato che la si interpetra in modo diverso...
Sparo 2-3 domande secche...

1)Esempio se stiamo cesate direzione mxp e interviene SCMT una volta fermato il treno chiamato DM di Saronno e dettata prescrizione si riparte,con pe5rdita di 5 minuti minimo?O Magari si puo fare la prescrizione una volta arrivati a mxp evitando cosi il ritardo?

2)Perche sulla prescrizione non c'è scritto di comunicare solo i guasti a terra?Come ci è stato spiegato nel minicorso SCMT?

3)Se l'errore compare quando siamo in abilitazione o quando siamo fermi per S.V. deve essere fatta prescrizione sempre al DM/DCO?

vado a memoria:

1) da qualche parte (normativa o OdS non ricordo) mi pare sia riportato "alla prima occasione utile"

2) è riportato nella parte della normativa.

3) i codici di errore per guasto a terra vanno sempre comunicati, altrimenti l'informazione si perde e non è possibile intervenire in caso sia effettivamente necessario.

Argomento vasto.... Comunque ci provo.....
I guasti a terra vanno sempre comunicati con dispaccio o comunicazione verbale registrata....guasti a terra con visualizzazione codici 37 e 39,impongono dopo l'arresto la ripresa della marcia con prescrizione,salvo arresto sull'itinerario di arrivo che il treno puo' essere fatto avanzare in manovra.Nella visualizzazione del messaggio di errore ,viene stabilito il codice tratta CT  e la progressiva chilometrica PC, in esempio un treno che parte da A e diretto a D ,che distano ipoteticamente 500 km , senza aver mai fatto battute di arresto,puo arrivare a destino D e vedersi comparire codici errori di guasto a terra che si comunicheranno al DM di D  o  eventuale  DCO,il quale si attivera'a trasmettere al tratto di competenza le informazioni ricevute dai codici errore rilevate dal sistema di bordo ...
Comportamento diverso ma similare per i guasti a bordo....
In fase di abilitazione i guasti a terra non possono venire visualizzati in quanto il CMT e' in fase di predisposizione...
La prescrizione che viene data puo'essere anche interpretata come notifica a priori se trattasi di guasto a terra o di guasto a bordo per lavarsene le mani ,per giustificare i perditempi?
Saluti.....

Grazie ad entrambi per le risposte....ma ancora non mi è chiaro il comportamento da tentere.

Facendo un sunto possiamo dire che:

[*]Bisogna comunicare al DCO o DM SOLO i guasti a terra alla prima occasione utile.Quindi teoricamente se succede a Novata,possiamo comunicarlo anche una volta arrivati a Cadona)

[*]Per i guasti a BORDO basta inserirli nel MiniPC?
[*]In caso di arresto "anormale" in marcia con codice 37-39 o train trip,bisogna ripartire solo dopo aver fatto prescizione dell'errore e aver ricevuto prescrizione per ripartire?

SIMPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La prescrizione che viene data puo'essere anche interpretata come notifica a priori se trattasi di guasto a terra o di guasto a bordo per lavarsene le mani ,per giustificare i perditempi?
Saluti.....

Può darsi...ma come già detto io non ho ancora l'abilitazione alla F,e prima di questo minicorso sapevo a stento a cosa serviva SCMT...dopo il corso anche...  

Non serve, per ora,  la prescrizione per ripartire

I guasti a bordo sono di competenza dell'Impresa Ferroviaria, non interessano al DM/DCO.

xyz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non serve, per ora,  la prescrizione per ripartire

I guasti a bordo sono di competenza dell'Impresa Ferroviaria, non interessano al DM/DCO.

Mi son perso   ....non serve la prescrizione (per ora)per ripartire  per i guasti a terra,
 per i codici 37 e 39,oppure fai riferimento per i soli guasti  a bordo?

Non è che ti confondi con la rete in concessione a RFI? Qui stiamo parlando della rete non in concessione (ossia ferrovienord)

Non ho sottomano l'OdS, dunque vado a memoria.

Distinguiamo il guasto a bordo e il guasto a terra (segnalato dall'apparecchiatura anche distinguendo il colore - uno giallo e uno bianco).

Il guasto a terra va subito comunicato alla stazione successiva (dirigenza ordinaria) o al DCO (su linea DCO). Attualmente si riparte senza prescrizione (in questa prima fase ciò che interessa è la segnalazione del guasto).

Per il guasto a bordo va annotato sul libro di bordo (specificando i relativi codici) ed inserito su MiniPC. Se il guasto comporta l'esclusione dell'apparecchiatura va comunicato al referente della propria impresa (ovvero Hel desk o CPT).

Ma mi riprometto di guardare l'OdS di riferimento!

tom-tom ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il guasto a terra va subito comunicato alla stazione successiva (dirigenza ordinaria) o al DCO (su linea DCO). Attualmente si riparte senza prescrizione (in questa prima fase ciò che interessa è la segnalazione del guasto).

Ma mi riprometto di guardare l'OdS di riferimento!

Allora ho capito bene io...

Allora con un MXP diretto se mi fermo faccio prescrizione e riparto dopo ordine del C.T. facendo ritardo col mio treno e facendo ritardare anche gli altri nessuno mi dirà nulla?

Ora faccio una bella domanda, mi è successo qualche giorno fa.

Viaggio su tratta con BAcf, passo un segnale Giallo... successivo approccio a 30 km/h 200 metri prima del segnale a via impedita e approccio a 10 km/h 50 metri prima del segnale a via impedita.

Appare infatti la freccina bassa e poi circa 50 metri prima del segnale, il segnale si apre con RG (-) e la freccina scompare!

Qualcuno ha idee? cosa ha svincolato il ssb? a quanto potevamo presentarci al segnale?

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi