| Autore |
Messaggio |
muzzi

|
 D361 FER
Ciao a tutti sono nuovo e volevo avere più informazioni possibile sulle "nuove" D361 FER...
Già che ci sono volevo chiedere se qualcuno era in possesso o risusciva a procurarmi foto texturizzabili da utilizzare per un repaint per TS.
|
|
|
 |
xx

|
 Re: D361 FER
Dunque...
Meglio conosciute a livello internazionale come LDE 2100 (classe 62 CFR, ferrovie di stato rumene) sono state acqistate nel numero di 3 unità dalla Fer (con un opzione x altre 3) dalla Sorema, che ne ha curato importazione e revisione. Sono locomotive Diesel - elettriche e sono gia state dotate di RS a 4 codici. Allo stato attuale sono in attesa dell'omologazione da parte di Cesifer x poter circolare sui binari Rfi, ma questa è tutt'altro che sicura avendo rodiggio Co'Co' che è del tutto indigesto ai binari italiani.
In attesa di conoscere il loro destino allo stato attuale dovrebbero essere ricoverate all'interno del deposito di Ferrara Porta Reno sebbene girino voci di avvistamenti "in linea" in tempi abbastanza recenti...
X le caratteristiche tecniche vai qua, le trovi in testa alla pagina:
http://www.geocities.com/luci_florea/indexr2.html
PS: spero di non avere detto imprecisioni...
|
|
|
 |
AnnyPan

|
Ciao!
Io ne sono completamente ignorante, ma visto che a quanto dice XX sono momentaneamente ferme in un deposito si potrebbe pensare di organizzare una visita per fare tutte le riprese fotografiche necessarie al modello 3D, se ci fosse qualche persona iteressata...
 |
muzzi

|
Grazie...Sto collaborando con l'autore del sito che mi hai dato, nella realizzazione del repaint nella livrea FER e lui mi ha detto che in italia ce ne sono altre in una livrea gialla-blu ("There are some blue-yellow Sulzers in Italy, they work for an infrastructure company") ma non sono riuscito a trovare foto da nessuna parte  !!!Sapete per caso di che compagnia sono
|
|
|
 |
xx

|
Ce ne sono diverse presso le compagnie di lavori all'infrastruttura, ma non sono facili da trovare in giro e anche le foto sono poche.
Adesso mi metto alla ricerca...
|
|
|
 |
xx

|
Intanto ti posso dire che diverse foto delle D361 Fer le puoi trovare su Trenomania dato che in tempi recenti hanno fatto una rimpatriata proprio a Ferrara.
X le altre sto ancora cercando.
Sinceramente di giallo-blu non ne ho mai viste, ma giallo verdi si. Ti dico fin da subito xò che non sono quelle rumene, ma bensì quelle polacche che si differenziano x i fanaloni enormi.
|
|
|
 |
xx

|
Dunque, tornato on line l'album di Photorail ecco le livree che queste macchine hanno ricevuto (a parte quella Fer).
Questo dimostra anche che sono un ignorante visto che la livrea giallo/blu esiste eccome!
Inoltre un amico mi ha confermato che in circolazione cen'è anche almeno una in livrea verde militare.
Questa invece è la "polacca" di cui parlavo:
(www.spoorwegnostalgie.be)
|
|
|
 |
muzzi

|
Grazie mille sei stato veramente molto gentile
|
|
|
 |
xx

|
Sul forum di Photorail puoi vedere anche questa della Valditerra:
http://www.photorail.com/public/3132006115815_Valditerra.jpg
|
|
|
 |
Billi64

|
Chi ha bisogno di foto delle D361 Fer o delle Locomotive LDE 2100 chieda, ne ho un'infinità.... anche perchè ho collaborato alla loro Omologazione presso Cesifer.
Saluti a tutti
|
#10 06 Giugno 2008, 16:27 |
|
 |
The Machinist

|
Dunque...
Meglio conosciute a livello internazionale come LDE 2100 (classe 62 CFR, ferrovie di stato rumene)
Se sono della Classe 62, dovrebbero essere da 120Km/h... ma non mi sembra... credo siano le 100Km/h
Qualcuno di voi sa la velocità massima effettiva delle D361 FER ?
E si sa forse se sono state rimotorizzate, e quale sia le potenza effettiva del motore?
Grazie!
____________ DISCLAIMER: Tutto ciò che avete letto in questo Post è stato esposto dopo una lunga e faticosa traduzione in Italiano. I Post originali sono stati scritti da un certo The Machinist, in linguaggio Cazzarola Antico adattato al Geroglifico, in circa 10.000 Papiri egizi databili intorno al 3000 a.c. Non si hanno notizie certe riguardo il The Machinist: alcuni ipotizzano che fosse stato il Carrettiere Ufficiale del Faraone, altri il Buffone di Corte, altri ancora un antenato di Fantozzi.
Pertanto, oltre ai possibili errori di traduzione, può verificarsi che il significato del Post sia comunque del tutto incomprensibile; oppure che il Post sia pieno di stupidaggini e/o invenzioni, o forse solo opinioni personali del The Machinist.
|
#11 16 Settembre 2008, 19:29 |
|
 |
The Machinist

|
Vabbè... poichè nessuno ha risposto, inizio ad auto-rispondermi....
Questa foto dimostra che le D361 FER non sono le Classe 62 , ma le Classe 60 da 100Km/h.....
PS: Il banco di guida è il più scomodo in assoluto che abbia visto....
____________ DISCLAIMER: Tutto ciò che avete letto in questo Post è stato esposto dopo una lunga e faticosa traduzione in Italiano. I Post originali sono stati scritti da un certo The Machinist, in linguaggio Cazzarola Antico adattato al Geroglifico, in circa 10.000 Papiri egizi databili intorno al 3000 a.c. Non si hanno notizie certe riguardo il The Machinist: alcuni ipotizzano che fosse stato il Carrettiere Ufficiale del Faraone, altri il Buffone di Corte, altri ancora un antenato di Fantozzi.
Pertanto, oltre ai possibili errori di traduzione, può verificarsi che il significato del Post sia comunque del tutto incomprensibile; oppure che il Post sia pieno di stupidaggini e/o invenzioni, o forse solo opinioni personali del The Machinist.
|
#12 16 Settembre 2008, 23:04 |
|
 |
DE500-2

|
Non sono dei capolavori, però nel mio album ci dono le foto 6667 in livrea FER e 5448 in livrea Valditerra.
|
#13 22 Settembre 2008, 14:34 |
|
 |
sulzer

|
Vabbè... poichè nessuno ha risposto, inizio ad auto-rispondermi....
Questa foto dimostra che le D361 FER non sono le Classe 62 , ma le Classe 60 da 100Km/h.....
PS: Il banco di guida è il più scomodo in assoluto che abbia visto.... 
il banco ti sembra scomodo perche cmq sono dei modelli vecchi, ai quali le hanno portate poche modifice.Cioe come li hanno proggetati gli svizzeri all'inizio sono rimasti quasi interamnete cosi.
in romania hanno iniziato la loro costruzione nel 1960...per le ferrovie romene ma non solo, sono stati esportati un po' da per tutto nel blocco communista:Polonia, Bulgaria, Cina.
cmq sono robuste e se sono anche ben mantenute danno pochi fastidi.
il loro motore diesel ha una potenza di 2300 Cp sul banco, riuscendo a dare una potenza di 2100 cp alla locomotiva.
quidni si "perdono"200 Cp...dove vanno a finire questi?eh, esendo una LDE(locomotiva diesel elettrica) il motore deve far girare un generatore di corrente cuntinuo che produce elettricita per 6 motori elettrici montati uno su ogni asse.
nell' arco dei 25 anni della produzione hanno realizzato 2400 pezzi...
|
#14 15 Ottobre 2008, 13:02 |
|
 |
sulzer

|
sulzer, pero come gia il nostro amico XX ha segnalato tutte le info si possono trovare sul link da lui citato:
http://www.geocities.com/luci_florea/indexr2.html
|
#15 15 Ottobre 2008, 13:13 |
|
 |
|
|