| Autore |
Messaggio |
TSR

|
 DCO Una Partenza Particolare!
Salve vi porgo un ennesimo quesito
Ci troviamo a Merone posto periferico.Dobbiamo partire mailsegnale basso non si predispone anche se il segnale di partenza è a via libera.che si fa?
Risposta mia:Avviso il C.T.il quale si mette in comunicazione con DM di Merone che darà prescrizione con 229 ctc di superare il segnale di partenza disposto a via impedita,con MAV ecc e poi darà Esiste via libera di blocco elettrico!
Fatto ciò il ctc passerà la prescrizione al macchinistaa che la firma e cosi con ordine di partenza del DM puo partire....
GIUSTO?
____________ La probabilità che un evento accada sono direttamente proporzionali al danno che è in grado di causare. Più danni può causare, più è probabile.
Ultima modifica di TSR il 29 Mag 2010, 16:37, modificato 1 volta in totale
|
|
|
 |
Federico_2

|
 Re: DCO Una Partenza Particolare!
Domanda sciocca: se non ci fosse il CTC/DCO, visto che il segnale si dispone a via libera mentre quello basso no, non basterebbe che esca il DM di Merone a palettare il treno?
____________ A scuola di treno: miol.it/stagniweb
|
|
|
 |
TSR

|
Federico io non so risponderti anche perche non so neanche se quello che ho detto io sia giusto...aspetto fonti attendibili
|
|
|
 |
danyfox86

|
Dopo svariato tempo che non scrivo, ti rispondo io...
Sulle righe in bianco dell 229 CTC (o sul 229/3 che va bene per tutte le stagioni) il DM prescriverà: "Partite da Merone non tenendo conto del segnale basso luminoso". L'ordine di partenza verrà dato dall'agente treno e non mi risultano marce a vista.
Saluti.
|
|
|
 |
fullmental

|
NOn conosco la linea ma leggo che la stazione di Merone è gestita da Ferrovie nord e la linea è a dirigenza locale sulla Como-Lecco.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Como-Lecco
Non so com'è il regolamento ma se la modalità per la partenza è come RFI allora è così:
-segnale di partenza a via libera e segnale basso per la fermata: nessuna prescrizione se la stazione è dotata di segnalamento distinto per binario, M40 per il segnale basso se è dotata di segnale comune a più binari.
-Con segnale di partenza comune a più binari a via libera e segnale basso disposto a libero passaggio ma NON lampeggia: ordine di partenza del DM (paletta).
-Segnale di partenza comune a più binari disposto a via impedita e segnale basso per il passaggio: M40 per il segnale di partenza e ordine di partenza del DM
-Segnale di partenza comune a più binari a via impedita e segnale basso per la fermata: M40 per il segnale di partenza che vale anche per il segnale basso, e ordine di partenza del DM.
|
|
|
 |
fullmental

|
NOn conosco la linea ma leggo che la stazione di Merone è gestita da Ferrovie nord e la linea è a dirigenza locale sulla Como-Lecco.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Como-Lecco
Non so com'è il regolamento ma se la modalità per la partenza è come RFI allora è così:
-segnale di partenza a via libera e segnale basso per la fermata: nessuna prescrizione se la stazione è dotata di segnalamento distinto per binario, M40 per il segnale basso se è dotata di segnale comune a più binari.
-Con segnale di partenza comune a più binari a via libera e segnale basso disposto a libero passaggio ma NON lampeggia: ordine di partenza del DM (paletta).
-Segnale di partenza comune a più binari disposto a via impedita e segnale basso per il passaggio: M40 per il segnale di partenza e ordine di partenza del DM
-Segnale di partenza comune a più binari a via impedita e segnale basso per la fermata: M40 per il segnale di partenza che vale anche per il segnale basso, e ordine di partenza del DM.
credo comunque che la modalità sia diversa se vai sulla linea RFI (Como-Lecco) o su Linea FNM (Milano-Asso). Chiedo delucidazioni a utenti più esperti che han viaggiato in zona...
|
|
|
 |
danyfox86

|
Penso che per le partenze in direzione Lecco o Como (con indicatore di direzione 2 in entrambi i casi) hai ragione tu, ma per il regolamento delle DET (Disposizioni per l'esercizio in telecomando) di FERROVIENORD, ho ragione io.
|
|
|
 |
fullmental

|
Penso che per le partenze in direzione Lecco o Como (con indicatore di direzione 2 in entrambi i casi) hai ragione tu, ma per il regolamento delle DET (Disposizioni per l'esercizio in telecomando) di FERROVIENORD, ho ragione io.
ok quindi sulla Milano-Asso FNM c'è il dco? ok non conosco il regolamento delle nord è per questo che ho chiesto.
|
|
|
 |
danyfox86

|
Sì è tutto in DCO da Milano Bovisa a Canzo-Asso con sede a Seveso, con distanziamento in Blocco Elettrico Automatico a correnti fisse fino a Meda dopodichè conta-assi.
Ultima modifica di danyfox86 il 29 Mag 2010, 18:33, modificato 1 volta in totale
|
|
|
 |
xyz

|
Dopo svariato tempo che non scrivo, ti rispondo io...
Sulle righe in bianco dell 229 CTC (o sul 229/3 che va bene per tutte le stagioni) il DM prescriverà: "Partite da Merone non tenendo conto del segnale basso luminoso". L'ordine di partenza verrà dato dall'agente treno e non mi risultano marce a vista.
Saluti.
Concordo, articolo 24 comma 9 DET
 |
danyfox86

|
Anche se io sono più abituato alle IET.... la sostanza è la stessa.
|
|
|
 |
kebaplover

|
Ot: il danyfox, quanto tempo
Ma hai cambiato baracca?
____________ Dice il saggio: un kebab al giorno ...leva il fegato di torno
|
|
|
 |
danyfox86

|
Sì ho fatto le corna a mamma FS, da ottobre ormai... con la differenza che prima i treni li guardavo da sotto e fermi sotto al capannone, adesso li guardo da sopra e mentre vanno in giro
|
|
|
 |
kebaplover

|
Quando sei sopra li guardi stando a destra o sinistra?
____________ Dice il saggio: un kebab al giorno ...leva il fegato di torno
|
|
|
 |
danyfox86

|
Ovviamente a sinistra!
Ultima modifica di danyfox86 il 29 Mag 2010, 20:51, modificato 2 volte in totale
|
|
|
 |
|
|