Home      Chi siamo - Contatti      Forum      Album      News      Links      Ricerca      Istruzioni      Iscriviti      Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

DCO Una Partenza Particolare!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio DCO Una Partenza Particolare! 

Salve vi porgo un ennesimo quesito

Ci troviamo a Merone posto periferico.Dobbiamo partire mailsegnale basso non si predispone anche se il segnale di partenza è a via libera.che si fa?

Risposta mia:Avviso il C.T.il quale si mette in comunicazione con DM di Merone che darà prescrizione con 229 ctc di superare il segnale di partenza disposto a via impedita,con MAV ecc e poi darà Esiste via libera di blocco elettrico!
Fatto ciò il ctc passerà la prescrizione al macchinistaa che la firma e cosi con ordine di partenza del DM puo partire....
GIUSTO?

Ultima modifica di TSR il 29 Mag 2010, 16:37, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: DCO Una Partenza Particolare! 

Domanda sciocca: se non ci fosse il CTC/DCO, visto che il segnale si dispone a via libera mentre quello basso no, non basterebbe che esca il DM di Merone a palettare il treno?

Messaggio  

Federico io non so risponderti anche perche non so neanche se quello che ho detto io sia giusto...aspetto fonti attendibili

Dopo svariato tempo che non scrivo, ti rispondo io...
Sulle righe in bianco dell 229 CTC (o sul 229/3 che va bene per tutte le stagioni) il DM prescriverà: "Partite da Merone non tenendo conto del segnale basso luminoso". L'ordine di partenza verrà dato dall'agente treno e non mi risultano marce a vista.
Saluti.

NOn conosco la linea ma leggo che la stazione di Merone è gestita da Ferrovie nord e la linea è a dirigenza locale sulla Como-Lecco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Como-Lecco

Non so com'è il regolamento ma se la modalità per la partenza è come RFI allora è così:

-segnale di partenza a via libera e segnale basso per la fermata: nessuna prescrizione se la stazione è dotata di segnalamento distinto per binario, M40 per il segnale basso se è dotata di segnale comune a più binari.

-Con segnale di partenza comune a più binari a via libera e segnale basso disposto a libero passaggio ma NON lampeggia: ordine di partenza del DM (paletta).

-Segnale di partenza comune a più binari disposto a via impedita e segnale basso per il passaggio: M40 per il segnale di partenza e ordine di partenza del DM

-Segnale di partenza comune a più binari a via impedita e segnale basso per la fermata: M40 per il segnale di partenza che vale anche per il segnale basso, e ordine di partenza del DM.

fullmental ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NOn conosco la linea ma leggo che la stazione di Merone è gestita da Ferrovie nord e la linea è a dirigenza locale sulla Como-Lecco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Como-Lecco

Non so com'è il regolamento ma se la modalità per la partenza è come RFI allora è così:

-segnale di partenza a via libera e segnale basso per la fermata: nessuna prescrizione se la stazione è dotata di segnalamento distinto per binario, M40 per il segnale basso se è dotata di segnale comune a più binari.

-Con segnale di partenza comune a più binari a via libera e segnale basso disposto a libero passaggio ma NON lampeggia: ordine di partenza del DM (paletta).

-Segnale di partenza comune a più binari disposto a via impedita e segnale basso per il passaggio: M40 per il segnale di partenza e ordine di partenza del DM

-Segnale di partenza comune a più binari a via impedita e segnale basso per la fermata: M40 per il segnale di partenza che vale anche per il segnale basso, e ordine di partenza del DM.

credo comunque che la modalità sia diversa se vai sulla linea RFI (Como-Lecco) o su Linea FNM (Milano-Asso). Chiedo delucidazioni a utenti più esperti che han viaggiato in zona...

Penso che per le partenze in direzione Lecco o Como (con indicatore di direzione 2 in entrambi i casi) hai ragione tu, ma per il regolamento delle DET (Disposizioni per l'esercizio in telecomando) di FERROVIENORD, ho ragione io.

danyfox86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che per le partenze in direzione Lecco o Como (con indicatore di direzione 2 in entrambi i casi) hai ragione tu, ma per il regolamento delle DET (Disposizioni per l'esercizio in telecomando) di FERROVIENORD, ho ragione io.

ok quindi sulla Milano-Asso FNM c'è il dco? ok non conosco il regolamento delle nord è per questo che ho chiesto.

Sì è tutto in DCO da Milano Bovisa a Canzo-Asso con sede a Seveso, con distanziamento in Blocco Elettrico Automatico a correnti fisse fino a Meda dopodichè conta-assi.

Ultima modifica di danyfox86 il 29 Mag 2010, 18:33, modificato 1 volta in totale 

danyfox86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo svariato tempo che non scrivo, ti rispondo io...
Sulle righe in bianco dell 229 CTC (o sul 229/3 che va bene per tutte le stagioni) il DM prescriverà: "Partite da Merone non tenendo conto del segnale basso luminoso". L'ordine di partenza verrà dato dall'agente treno e non mi risultano marce a vista.
Saluti.

Concordo, articolo 24 comma 9 DET

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Anche se io sono più abituato alle IET.... la sostanza è la stessa.

Ot: il danyfox, quanto tempo
Ma hai cambiato baracca?

Image

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Sì ho fatto le corna a mamma FS, da ottobre ormai... con la differenza che prima i treni li guardavo da sotto e fermi sotto al capannone, adesso li guardo da sopra e mentre vanno in giro

Quando sei sopra li guardi stando a destra o sinistra? Image

Image

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Ovviamente a sinistra!

Ultima modifica di danyfox86 il 29 Mag 2010, 20:51, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi