Home      Chi siamo - Contatti      Forum      Album      News      Links      Ricerca      Istruzioni      Iscriviti      Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 120
Vai a 1, 2, 3 ... 118, 119, 120  Successivo
Vai a pagina   

Disservizi quotidiani
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio RE20 - I Ritardi Già Alla Partenza? 

E' un po' di tempo... e capita sempre più frequentemente, nelle ultime 2 settimane praticamente tutti i giorni, che il treno RE20 arriva in ritardo (ritardo che solitamente viene annunciato in stazione, a Tradate si va in un crescendo progressivo 5/10 minuti circa... stamattina inizialmente 15 poi 16 poi 17... e è arrivato prima il treno R22
Il treno ha problemi alla partenza a Laveno o si tratta di altro...?

Piumosi saluti,
Chioccia

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: RE20 - I Ritardi Già Alla Partenza? 

da che vado a Laveno almeno 1 volta al mese non ho mai visto il 20 in ritardo...ma di solito quando fanno ritardo vuol dire che 1 treno che si trovava sulla tratta a binario unico (malnate-laveno) ha dovuto aspettare l'incrocio che, probabilmente, era in ritardo...se no di solito non fanno mai ritardo su quella tratta...

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Disservizi quotidiani 

Ma stamattina che cacchio è successo?
il 1622 aveva 27' a Mariano ed era un triplone al posto delle classiche 750 in doppia. ovviamente, caricando anche la gente del treno dopo, vi lascio immaginare come fosse pieno... già a carugo la situazione era tragica, poi non so perchè io a mariano sono sceso, comunque tutti i vestiboli erano strapieni ancora prima di arrivare a mariano, non oso immaginare dopo...
dopodichè, voci di corridoio, riferite ad un sms di tam tam dicevano che il passante non funzionava, e, a testimonianza di ciò l'S2 per Porta Vittoria che dovrebbe partire da Mariano alle 7.52 alle 8.15 era ancora fermo imperterrito sul binario tronco...
qualche addetto ai lavori ne sa qualcosa di più?

Moderazione: usate questo thread per discutere dei vari problemi quotidiani che afflifono LeNord senza aprire nuovi thread

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

ne fanno eccome di ritardo!
spesso il DCO si dimentica di fare gli itinerari nelle stazioni telecomandate, o li fa in ritardo, si dimentica l'ultimo treno giunto nella stazione di incrocio.. o spesso gli operatori di stazione chiudono in ritardo i PL di stazione rallentando così la registrazione dell'itinerario..

poi da un paio di mesi, da quando il rallentamento nella Galleria San Pedrino di Casbeno è stato ridotto a 15 km/h hai voglia i ritardi.. da quando un treno pari passa il segnale di protezione di Varese (momento in cui smette di suonare la campanella) a quando di fatto giunge in stazione passano anche oltre 5 minuti.. cmq la galleria è in fase di rifacimento, ci lavorano ogni notte, ma probabilmente le grosse infiltrazioni d'acqua che la caratterizzano ha complicato le cose..

«Và a Gimón dimà se ghè un gràn bisógn!» <-- storico proverbio FNM

Messaggio Re: Stamattina 

Io l'S2 da Meda o Mariano (non ricordo   ) 7.56 a Paderno era regolare (e puntuale!) 2 TAF, per il resto non so

7.56 a Paderno è impossibile, visto che parte 7.52 a mariano... inoltre, non è mai una doppia di taf quel treno ma 8 pezzi socimi o 4 socimi + 850+950+750

Il treno che ho scritto viene prima di quello da te segnalato...purtroppo come numeri non posso essere preciso perchè non trovo più il mio librettino degli orari    
Quindi il 7.56 a Paderno dovrebbe partire alle 7.30 circa da Meda ed era regolare, i problemi sono iniziati con l'8.26 (sempre a Paderno) in partenza alle 7.52 appunto da Mariano  

stamattina verso le 9 ero nel pessante e funzionava, e pur vero che però ho visto degli operai della manutenzione in giro e un treno diretto al passante partire col rosso

Moderazione: esiste questo thread per discutere di queste cose, usiamone solo  uso per favore che se no diventiamo la replica di altro forum.  

xyz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stamattina verso le 9 ero nel pessante e funzionava, e pur vero che però ho visto degli operai della manutenzione in giro e un treno diretto al passante partire col rosso

Ne sei sicuro?? Se eri a Milano Bovisa avresti dovuto vedere il dirigente con la paletta... però mi sembra alquanto strano che venga mandato un treno col segnale a via impedita... è usuale che a Bovisa alcuni treni entrano col segnale di avanzamento (Tz) poichè la stazione non è dotata di TBO per poter ricevere treni sul binario occupato col segnale, e in partenza può capitare che vengano spediti treni con la paletta da binario sprovvisto di segnale di partenza (bin1 lato Mi Vittoria e bin2 lato Saronno).
Se eri in una delle fermate il treno ha superato un PBA permissivo... di solito è concesso superarlo dopo 3 minuti però credevo che nel passante ci fossero specifiche disposizioni in quanto con le sezioni così corte sarebbe molto pericoloso superare un PBA avendo subito davanti un altro treno... credo proprio che serva l'autorizzazione del DCO per superare un PBA... dovrei andare a rileggermi le disposizioni (sono così preso in questo periodo che dovrei riaggiornarmi su un sacco di cose...).

Messaggio Re: Disservizi Quotidiani 

In RFI TUTTI i segnali permissivi devono essere autorizzati dal DCO, DM della stazione successiva ecc.
In quel caso il macchinista avrebbe dovuto chiedere autorizzazione al DCO Passante di Lambrate.

Messaggio Re: Disservizi quotidiani 

allora erano verso le 9.20 credo il treno dovesse partire alle 9.10 dal binario 8, il segnale era a via impedita mentre era aperto il segnale basso.Il DM (se c'era) non potevo vederlo essendo su un altro binario.

Non è che magari era un treno in manovra diretto al parco Librera?
Manovra della 3 pezzi del 1724?

Messaggio Re: Disservizi quotidiani 

a meno che non mandino i passeggeri al Librera direi di no  
Il treno doveva essere il  23141 visto che doveva partire da li alle 9.10

La doppia di 750 del 1622 morta ad Asso...tira, molla e meseda hanno deciso di fare il 1622 col triplone. Poi hanno, ad Asso, hanno cantato alle due 750 la canzone di Enrico Ruggeri "Nessuno Tocchi Caino"...le strofe dove viene menzionato "un gesto di pietà", le due elettromotrici commosse hanno afferrato il concetto e si sono ripigliate, con quel materiale hanno fatto il 1626. Ovviamente la circolazione nella parte bassa è impazzita...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 120
Vai a 1, 2, 3 ... 118, 119, 120  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi