|
|
 |
|
Pagina 1 di 2
|
Domanda Regolamento Giallo
| Autore |
Messaggio |
pippo90

|
 Domanda Regolamento Giallo
Buonasera,
sono nuovo del mondo ferroviario, mi piacerebbe diventare macchinista e vorrei gentilmente una delucidazione riguardo al segnale giallo scritta nel regolamento sui segnali che sto leggendo da solo:
Il regolamento parla del giallo, poi dice:
"....Se però il segnale di 1°categoria viene trovato a via libera il macchinista potrà proseguire la corsa ma dovrà limitare la velocità a 30 Km/h nel percorrere il successivo gruppo di scambi.
Tale limitazione di velocità non deve essere osservata quando:
-venga trovata a via libera per il transito la luce o l'ala alta di un segnale di 1°categoria a candeliere e, sulle linee esercitate con il blocco elettrico, anche quando venga trovata a via libera per il transito la luce o l'ala di un segnale semplice di 1°categoria;
-il treno sia attrezzato con apparecchiature speciali di controllo della marcia del treno e le stesse siano inserite ed efficienti.In questo caso dovranno essere rispettate le specifiche norme. "
Vorrei gentilmente avere degli esempi pratici che mi facciano capire quando si applicano questi 2 tipi di non osservanza della limitazione a 30km/h...grazie
|
#1 16 Dicembre 2011, 20:49 |
|
 |
Mr Benf

|
 Re: Domanda Regolamento Giallo
Per la prima dai un'occhiata ai Segnali a candeliere... se ad esempio ci sono 2 segnali semplici posti a altezza diversa, il transito sarà indicato da un Verde sul segnale posto più in alto (corretto tracciato). Solo su linee con blocco elettrico se trovi un segnale Verde decade la limitazione.
Il secondo punto in pratica ti dice che devi dar retta a quanto riportato da SCMT o Ripetizione segnali in cabina.
Ultima modifica di Mr Benf il 16 Dicembre 2011, 20:57, modificato 1 volta in totale
|
#2 16 Dicembre 2011, 20:56 |
|
 |
marcoVB

|