| Autore |
Messaggio |
tom-tom

|
 E' La Fine Di Ferrovie Nord Milano
Benchè già con LeNord si era perso quel senso di appartenenza, comunque faceva ancora parte del gruppo FNM. Adesso chissà.....
|
|
|
 |
cap_85

|
 Re: E' La Fine Di Ferrovie Nord Milano
Ultima modifica di cap_85 il 03 Mag 2011, 13:40, modificato 1 volta in totale
|
|
|
 |
albors

|
Dovrebbe essere il TAF 07 ex livrea Trenitalia...
Ultima modifica di albors il 03 Mag 2011, 14:36, modificato 2 volte in totale
|
|
|
 |
Simo

|
anche il sito LeNORD.it è stato oscurato e al suo posto è attivo TRENORD.it
|
|
|
 |
albors

|
Infatti ...
Da una prima impressione sembra che mi piaccia di più la livrea LeNord...
Ma possiamo stare tranquilli (relativamente), ora che tutti i treni TSR e TAF LeNord ne passerà di tempo...
Però a differenza di come detto in un altro topic che quando nacque LeNord (2006) il primo treno LeNord è stato visto nel 2008, in questo caso il primo treno TRENORD si è visto a distanza di pochi giorni dalla nascita ufficiale della società stessa...
Intanto sulle emettitrici automatiche già compare il logo TRENORD e di conseguenza sugli abbonamenti (sui biglietti andata/ritorno dovrei controllare) mentre sugli schermi dove vi sono anche le pubblicità rimane per il momento LeNord...
|
|
|
 |
The Machinist

|
..... e le nuove divise ?
Come sono ?
____________ DISCLAIMER: Tutto ciò che avete letto in questo Post è stato esposto dopo una lunga e faticosa traduzione in Italiano. I Post originali sono stati scritti da un certo The Machinist, in linguaggio Cazzarola Antico adattato al Geroglifico, in circa 10.000 Papiri egizi databili intorno al 3000 a.c. Non si hanno notizie certe riguardo il The Machinist: alcuni ipotizzano che fosse stato il Carrettiere Ufficiale del Faraone, altri il Buffone di Corte, altri ancora un antenato di Fantozzi.
Pertanto, oltre ai possibili errori di traduzione, può verificarsi che il significato del Post sia comunque del tutto incomprensibile; oppure che il Post sia pieno di stupidaggini e/o invenzioni, o forse solo opinioni personali del The Machinist.
|
|
|
 |
Albyrules

|
beh sicuramente la livrea trenord è un passo indietro rispetto a quella lenord , ma appare come un evoluzione di quella verde fnm! è molto più nordista che trenitalia , basta guardare il colore dei vomeri . non credo che la tradizione fnm verrà poi cosi persa...almeno spero
ah guardate che immagine hanno usato su questo sito per parlare della new co!!
http://www.newnotizie.it/2011/04/30...iario-lombardo/
|
|
|
 |
IC Murge

|
Dovrebbe essere il TAF 07 ex livrea Trenitalia...
Sicuro livrea ex TI, perchè era un TAF di TI in quanto quelli di LeNord non sono mai stati prestati a TI (non avrebbe avuto senso, anche perchè quasi non potrebbero circolare su RFI)
|
|
|
 |
Albyrules

|
è sicuro anche perchè il taf 07 di lenord è defunto....
|
|
|
 |
XSIV

|
beh sicuramente la livrea trenord è un passo indietro rispetto a quella lenord , ma appare come un evoluzione di quella verde fnm! è molto più nordista che trenitalia , basta guardare il colore dei vomeri . non credo che la tradizione fnm verrà poi cosi persa...almeno spero
ah guardate che immagine hanno usato su questo sito per parlare della new co!!
http://www.newnotizie.it/2011/04/30...iario-lombardo/
infatti hanno usato come foto il mio pesce d'aprile....che geni!!
 |
xyz

|
Benchè già con LeNord si era perso quel senso di appartenenza, comunque faceva ancora parte del gruppo FNM. Adesso chissà.....
RIP
 |
angritti

|
Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto e chiedo scusa se mi presento qui in modo sommario, ma non ho trovato un'area apposita.
E' da parecchio che vi leggo, però, data la mia scarsa conoscenza del mondo ferroviario, non avevo il "coraggio" di iscrivermi.
Però la "fine" delle Ferrovie Nord mi ha spinto a dire la mia, sono un pendolare sulla linea Asso-Milano, non entrerò nel merito della validità della nuova società, posso solo incrociare le dita, ma almeno sulla livrea dei treni sì.
Il colore scelto ed il disegno personalmente li trovo orrendi, il disegno pure, mi ricorda la livrea Alitalia che stona su un treno, il verde è vecchio e poi la nuova mi sembra voler sottolineare una volontà di predominio TI sulla società..
Molto meglio quella de LeNord, con colori più attuali.
Quando prendo un TSR composto da pezzi TI e LeNord la differenza salta agli occhi, sembrano treni di epoche diverse.
Certo che anche i TAF con quel verdino vivace non sono fantastici, però almeno è un colore vivo che li rende più simpatici rispetto ai TAF TI che vedo in giro, mi domando perché non hanno voluto sviluppare anche con altro disegno lo schema colori LeNord.
E poi l'idea di "Alta Velocità" sulle linee FNM!
Temo che qualche miglioramento lo avranno quelli che partono da Varese o da Como, ma per i pellegrini della Asso saranno tempi ancora più grami!
Mi fermo qua per il momento, scusandomi ancora se ho sbagliato tutto.
|
|
|
 |
Mr Benf

|
Salve a tutti.
Quando prendo un TSR composto da pezzi TI e LeNord la differenza salta agli occhi, sembrano treni di epoche diverse.
I treni erano entrambi di LeNord... cambiava solo la livrea esterna! Sarà mica sta gran differenza...
|
|
|
 |
Simo

|
infatti hanno usato come foto il mio pesce d'aprile....che geni!!
mò vaglielo a spiegare che era un pesce d'aprile
|
|
|
 |
Henry

|
Ciao a tutti!Ho scritto nel 3d della selezione fnm del 22 maggio in bovisa per operatore mobilità (selezione per capotreno)e ho letto anche questo 3d..Volevo chiedervi(perchè magari siete più esperti,anzi,lo siete sicuramente)una cosa.
Io ho partecipato alla selezione,l'ho passata e ora sono in graduatoria.
Dato che c'è stata questa fusione volevo sapere se ora continueranno a chiamare quelli della graduatoria stilata,Il ruolo (che è scritto nella mail della convocazione selezione FNM)parla di contratto presso la società tln-ramo operativo LeNord per la figura di operatore della mobilità e capotreno per diplomati(il mio caso)
Secondo voi ora chi è in graduatoria verrà chiamato lo stesso o la nuova società farà magari nuove selezioni?..i primi 30 della graduatoria sono stati chiamati e comunque anche loro hanno effettuato il passaggio a trenord..
Penso che quando l'anno scorso hanno fatto la selezione si sapeva già che ci sarebbe stata questa fusione e hanno messo in graduatoria molte più persone rispetto agli altri anni e la graduatoria non scade dopo 12 mesi ma dopo 18..questo dovrebbe essere positivo o no?..Cioè se LeNord non "esiste" più noi saremo chiamati lo stesso come i primi 30 o no perchè ora è trenord?
Non è che ora trenitalia chiama personale che andrà ad occupare i posti che erano destinati a noi che abbiamo fatto la selezione l'anno scorso e siamo in graduatoria?..qualcuno sa dirmi qualcosa?..io non sono molto informato..grazie mille!
|
|
|
 |
|
|