FBV SUBURBANA BOLOGNA-VIGNOLA NEWS!
Da Lunedì 7 Aprile 2008 la ferrovia Suburbana FBV Bologna - Vignola sarà potenziata con nuove corse aggiuntive, ma soprattutto, entreranno in servizio regolare i treni ELETTRICI, affiancati dai regolari treni diesel FER.
Se qualcuno fosse interessato quel giorno a girare sulla linea per fare reportage video e/o fotografico, può contattarmi che ci si mette d'accordo per farlo in compagnia.
Re: FBV SUBURBANA BOLOGNA-VIGNOLA NEWS!
Dovrebbero essere effettuati con i 4 convogli elettrici ATC FBV composti da 2 ex belga (modello come quelli usati sulla Modena-Sassuolo) rimessi a nuovo da Fervet e 2 vecchi Casaralta rimessi a nuovo da AnsaldoBreda tutti nella livrea Suburbana FBV.
CIao a tutti,
viaggiavo sul web per altri motivi e mi sono imbattuto su un link sulla Casalecchio-Vignola. Mi ha attirato la vostra curiosità sui nuovi veicoli che gestirà la FER.
Volevo aggiungere a questo Forum che quei veicoli non sono revamping di alcun veicolo, sono nuovi (anche se la data della loro costruzione non è proprio recente). Dopo alcuni anni di incertezze "politiche" locali sono stati messi a punto per l'esercizio.
anticipo una vostr porbabile domanda: sono il progettista che ha curato la messa in servizio di quelle due macchine.
CIao a tutti,
viaggiavo sul web per altri motivi e mi sono imbattuto su un link sulla Casalecchio-Vignola. Mi ha attirato la vostra curiosità sui nuovi veicoli che gestirà la FER.
Volevo aggiungere a questo Forum che quei veicoli non sono revamping di alcun veicolo, sono nuovi (anche se la data della loro costruzione non è proprio recente). Dopo alcuni anni di incertezze "politiche" locali sono stati messi a punto per l'esercizio.
anticipo una vostr porbabile domanda: sono il progettista che ha curato la messa in servizio di quelle due macchine.
Stai parlando dei 2 mini convogli ALe Casaralta???
Ciao,
sto parlando delle due Ale-122, battezzate così da FS in quanto hanno avuto la circolabilità sull'intera rete nazionale. Non mi risulta abbiano mai avuto il nome "Ale Casaralta".
In merito alla dimensione, effettivamente non sono così grandi! Ma vi assicuro delle buone prestazioni. Sono già state utilizzate su altre ferrovie (Trento-Malè, SEPSA) e sonod erivate da un veicolo venduto a Manchester.
Ciao,
sto parlando delle due Ale-122, battezzate così da FS in quanto hanno avuto la circolabilità sull'intera rete nazionale. Non mi risulta abbiano mai avuto il nome "Ale Casaralta".
In merito alla dimensione, effettivamente non sono così grandi! Ma vi assicuro delle buone prestazioni. Sono già state utilizzate su altre ferrovie (Trento-Malè, SEPSA) e sonod erivate da un veicolo venduto a Manchester.
Non ho detto che hanno ricevuto il nome "Casaralta" ma vengono chiamate cosi perche vennero costruite, all'epoca proprio per la ferrovia Casalecchio-Vignola, ma poi mai intrate in servizio fino ad ora, dalle officine "Casaralta" del gruppo Firema, che erano collocate in Via Ferrarese a Bologna (ora già chiuse da vari anni).
La data di oggi è 22 Mag 2012, 22:27 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario