Home      Chi siamo - Contatti      Forum      Album      News      Links      Ricerca      Istruzioni      Iscriviti      Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Foto Ai Treni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Foto Ai Treni 

Ciao a tutti, premetto che sono un novellino di questo mondo, vorrei chiedere due cose.
1) Si possono fare foto ai treni? Io ho scaricato una circolare da internet, dove si stabilisce che, non usando cavalletti, non intralciando i viaggiatori e senza arrecare disturbo al personale, si possono fare le foto senza alcuna problema; purtroppo però, recentemente un Dirigente di Movimento mi ha minacciato di denunciarmi addirittura alla PolFer dicendomi che i treni non si possono fotografare; per evitare problemi ho spento la mia macchina e me ne sono andato: ero in torto o in ragione, non davo nessun fastidio, la stazione era piccola e ho rispettato tutte le prescrizioni della famosa circoalre che però, ahimè, non avevo con me.
2) Vorrei fare delle foto a Milano Smistamento: devo chiedere qualche autorizzazione oppure devo chiedere al personale di turno, oppure si può entrare liberamente (cosa che non credo)?
Se mi potete essere di aiuto ve ne sarei grato.
Grazie in anticipo a tutti.
Alessio

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Foto Ai Treni 

1) Chiedigli di mostrarti lui la normativa; tu a tua volta mostra la circolare che hai scaricato e che devi avere sempre con te (in più copie: è probabile che né lui né la Polfer ce l'abbiano), insieme ad una casacca antinfortunistica; se insiste, digli pure di chiamare la Polfer.
In ogni caso, buona educazione vorrebbe che prima di iniziare a girovagare per la stazione ci si prentasse al DM per informarlo della propria presenza per fare fotografie amatoriali: la cortesia spesso ottiene risultati insperati.
2) Milano Smistamento non è un impianto accessibile liberamente; serve un permesso che può essere rilasciato dal Capo Reparto Territoriale competente.
Puoi informarti su chi sia e dove sia presso il DM di una qualunque stazione di Milano.
Ciao e buone foto.
Treno di latta

ciao che io sappia l'unica normativa che potrebbe mostrarti è il regio decreto 104  se non ricordo male , fortunatamente per te con la legge di calderoli dovrebbe essere decaduto  però questa informazione prendila con le pinze ..

secondo me dovresti fare una cosa all'italiana andare al dlf di milano sicuramente avranno un gruppo fotografico farteli amici e poi fai la richiesta ci sarà sempre qualc'uno che conosce qualc'unaltro che può farti entrare!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Grazie ragazzi per i preziosi cosigli!!!! Comunque credo che la circolare (rilasciata dalle FS il 15.6.1990, emessa da RE/M.02, punto 1.1.2) come dice Treno di Latta, la porterò sempre cn me e in più copie....
Per le foto al deposito, o con l'autorizzazione o con qualcuno spero proprio di riuscuire ad entrare!!! Cmq grazie ancora, ovviamente se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti!
Alessio1975

Alessio1975 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie ragazzi per i preziosi cosigli!!!! Comunque credo che la circolare (rilasciata dalle FS il 15.6.1990, emessa da RE/M.02, punto 1.1.2) come dice Treno di Latta, la porterò sempre cn me e in più copie....
Per le foto al deposito, o con l'autorizzazione o con qualcuno spero proprio di riuscuire ad entrare!!! Cmq grazie ancora, ovviamente se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti!
Alessio1975

Questa circolare dove la si può trovare?

La puoi trovare su internet con un normale motore di ricerca, gli estremi li trovi sopra, cmq se riesco la pubblico io qui in pdf.
Alessio1975

Eccola qui

Grazie mille!