Home      Chi siamo - Contatti      Forum      Album      News      Links      Ricerca      Istruzioni      Iscriviti      Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 31
Vai a 1, 2, 3 ... 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   

Inizio Servizio TSR
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Inizio Servizio TSR 

Come spesso accade alle Nord c'è sempre un pizzico di fortuna misto a sarcasmo in tutto cio' che succede:

IN LUGLIO ENTRERA' IN SERVIZIO IL PRIMO TRENO TSR....ed il 31 luglio si fa la prima coppia di treni commerciali...

Quando tutti pensavano che i tempi non sarebbero stati rispettati, ecco che arriva la smentita, anche se è una timida partenza, dovuta alla carenza oggettiva di materiale: a tutt'oggi 2 treni consegnati solo come prototipi e non adatti a far servizio commerciale( mancano di parte dell'arredo interno) , uno quasi pronto ed un altro consegnato nella notte di venerdi' scorso ancora da montare... Viva le ditte italiane di costruzioni ferroviarie...

Comunque ho aperto un nuovo topic per anticiparvi che esiste un programma di massima per le uscite commerciali del TSR, che pero' andrà rispettato solo se giorno per giorno il nostro trenino farà giudizio!
Percio' vi preannuncio solo che mentre domani andrà a Como, per mercoledi' è prevista l'effettuazione dei treni 23 (MI ore 8.36 - VA ore 9.39) e 40 (VA ore 11.20 - MI ore 12.25); e se tutto procede bene giovedi si gira sul Novara, e venerdi sull'Asso. Per i particolari pero' vediamo come va domani...   

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Inizio Servizio TSR 

bivioluna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come spesso accade alle Nord c'è sempre un pizzico di fortuna misto a sarcasmo in tutto cio' che succede:

IN LUGLIO ENTRERA' IN SERVIZIO IL PRIMO TRENO TSR....ed il 31 luglio si fa la prima coppia di treni commerciali...

Quando tutti pensavano che i tempi non sarebbero stati rispettati, ...

Il primo TSR doveva essere in servizio passeggeri dal 01/07/07... e lo vedi scritto qui, cito me stessa:
Nella  e-mail che allego LeNORD mi rispondevano citando quanto pubblicato dalla rivista della Regione TrasportiinLombardia e precisamente:

... il 1° luglio p.v. il primo convoglio TSR entrerà in servizio sulla tratta del Passante ed entro la fine dell'anno ne verranno consegnati altri 22; da gennaio 2008 si passerà a tre TSR al mese, quattro a partire da luglio 2008...

http://www.ilpendolare.com/dblog/articolo.asp?articolo=207

quindi comunque, volendo proprio essere buoni, per ora SONO IN RITARDO "SOLO" DI UN MESE       !

Se domani mattina sarà in Cadorna mi fermerò per vederlo... partire!

Chioccia

Ultima modifica di Chioccia il 31 Luglio 2007, 11:58, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

vediamo come va oggi...la foto con 640  + tsr quanto vale?    

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Chioccia: infatti il mio incipit era tutto ironico, anche se non ho aggiunto le faccine....

Per il momento i giri commerciali sono confermati, almeno per la prima settimana, poi dovrebbe arrivare un terzo treno entro il 10 agosto, e dal 10 settembre...udite udite...un bel turno su tutta la giornata, per i particolari c'è tempo, dato che il treno 1 deve fare ancora prove su RFI      

ma corse prova per l'istruzione del personale di macchina con l'SCMT non se ne fanno? Sulla rete FERROVIENORD è un po' difficile farle, rimane una cosa a livello teorico? Daccordo che se si rispettano i regolamenti l'SCMT dovrebbe essere trasparente nel suo funzionamento...

Usi solo la funzione RSC.

ritardo per ritardo potevano evitarsi questo inzio a scempio, andavano a settembre cercando quantomeno di fare una buona figura.
Devo dire i dubbi che mi erano venuti dalle foto postate sono quasi tutti confermati, almeno a livello ergonomico il progetto è carente, molto carente, la cura dei dettagli pochissima.
Vogliamo buttare benzina sul fuoco? il treno era sporco, non poco, e al primo servizio passeggeri è inaccettabile, molte parti sono rovinate ed accoppiate male, probabilmente frutto dei numerosi interventi che ha subito in questi mesi, alcuni vetri delle telecamere attaccati con il silicone messo per giunta alla cavolo, alcuni sportelli fissati con il nastro adesivo, veramente indecente.

a domodossola il primo blackout nella carrozza centrale e la cosa è continuata fino a como con luci che ogni tanto se ne andavano e aria intermittente.

Per il resto ho seguito parte delle spiegazioni tecniche di porte aria, luci... credo stessero facendo isruzione ad alcuni ct

Comunque deluso, anche se logicamente ci sono parecchie innovazioni apprezzabili
a stasera per le foto

SCMT non è mai trasparente, anche se rispetti alla lettera il regolamento. Perchè lui sa sempre qualcosa in più di te   

"Il regionale sarebbe partito alle 17 e qualche minuto. Ma per non perdere tempo acquistò su internet i due biglietti richiesti, scegliendo a caso un treno alle 5 del mattino, e l'altro alle 21 della sera. All'ufficio informazioni, non capendo bene la motivazione di tale bizzarra scelta, gli fecero presente che le 5 sono al mattino, le 17 al pomeriggio..."

quello che intendevo era: i macchinisti si troveranno davanti l'SCMT la prima volta che fanno servizio regolare  nel passante?

Può essere, anche se spero di no. Impallerebbero completamente il passante, nei primi tempi.

x scu: sicuramente il treno è sttao messo sottosopra, da qui tutti i problemi di assemblaggio che, credo, non verranno MAI risolti, almeno fino alla prima revisione.

"Il regionale sarebbe partito alle 17 e qualche minuto. Ma per non perdere tempo acquistò su internet i due biglietti richiesti, scegliendo a caso un treno alle 5 del mattino, e l'altro alle 21 della sera. All'ufficio informazioni, non capendo bene la motivazione di tale bizzarra scelta, gli fecero presente che le 5 sono al mattino, le 17 al pomeriggio..."

E pensare che avevo detto che si piantava sugli scambi di Cadorna... forse era meglio se andava così

EU intendevo SSC inserito sulla rete FNM con la sola funzione RSC, magari troveranno qualche accrocco.

Ultima modifica di Intallonabile il 31 Luglio 2007, 13:12, modificato 1 volta in totale 

e allora cosa si fa? RFI presta il passante a LeNord di notte per fare un po' di corse di istruzione?  
FERROVIENORD butta giù un paio di boe da qualche parte?

Soluzioni più serie delle mie?  

Qualche corsa prova su qualche linea, in orari di morbida

x inta: il modo per operare con solo vigilante+rsc lo si trova, quello non è un problema. Basta riomologare il SSB, come fatto con i GTW Sad

Beh di linee dove fare corse prova dell'SCMT ne hai a iosa. Solitamente TI quando installa il SSB su nuovi mezzi usa la Milano-Chiasso

Ma alla fine quanto ha fatto di ritardo? E soprattutto è tornato da solo a Cadorna?

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

tralasciando gli inconvenienti luci e ac tutto il resto del viaggio tranquillo, diciamo nella norma, il ritardo non ci ho fatto caso sinceramente, a cadorna immagino proprio sia tornato, io non ho fatto in tempo a riprenderlo per tornare a grandate perchè ne ho approfittato per fare un paio di cose a como...
Che su un treno montato e smontato più volte per varie modifiche perchè il primo della serie (in realtà doveva essere il primo completo e non il primo in assoluto) capisco qualche problemino di accoppiamento, qualche graffiettino, non capisco il fatto che siccome hai promesso la messa in servizio a luglio fai una coppia il 31 con un teno tenuto assieme con il nastro adesivo e soprattutto sporco, se è in quelle condizioni all'inaugurazione, figuriamoci dopo dieci anni di pendolari, perchè questo sembrava un treno usato parecchio, l'unica cosa che non lo faceva pensare era l'odore di auto nuova appena saliti.

Cumunque poi dalle foto vi farò vedere alcune cose che non mi sono proprio piaciute

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 31
Vai a 1, 2, 3 ... 29, 30, 31  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi