| Autore |
Messaggio |
Gix

|
 Primi Lavori Per La Ferrovia Mendrisio - Varese
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=2415
sembra che gli elvetici abbiano iniziato qlk piccolo lavoro per la varese mendrisio.
|
#1 31 Ottobre 2007, 17:44 |
|
 |
XSIV

|
 Re: Primi Lavori Per La Ferrovia Mendrisio - Varese
ma la foto dove è stata scattata?in svizzera o in italia?
#2 31 Ottobre 2007, 19:10 |
|
 |
Simo

|
|
#3 31 Ottobre 2007, 20:00 |
|
 |
XSIV

|
gia... mi è scappata come location...anche quando ho fatto il viaggio a bordo
poi mi intriga quel binario a sx....penso che sia in territorio svizzero ma vorrei sapere più o meno dove e come raggiungere il posto...
#4 01 Novembre 2007, 12:20 |
|
 |
Gix

|
so che dal confine di gaggiolo se prendi la strada verso lugano/mendrisio costeggi un pezzo di ferrovia.
Ma non so se è proprio quella location
|
#5 01 Novembre 2007, 14:20 |
|
 |
XSIV

|
forse è dietro lo scalo intermodale di Stabio...urge giro di perlustrazione...
#6 02 Novembre 2007, 01:23 |
|
 |
steam

|
Ciao a tutti,
é esatto, quello scambio porta allo scalo del Punto Franco di Stabio.
saluti
Steam
|
#7 02 Novembre 2007, 10:19 |
|
 |
XSIV

|
Ciao a tutti,
é esatto, quello scambio porta allo scalo del Punto Franco di Stabio.
saluti
Steam
Grazie per la conferma oggi o domani vado a fare un giretto da quelle parti...
#8 02 Novembre 2007, 13:33 |
|
 |
Le_562

|
devo confessare che questo topic mi ha davvero "intrigato" ed allora oggi (meglio specificare, visto che in base all'ora in cui scrivo è già un altro giorno; quindi sabato 3 novembre) sono andato a farmi un giro a Stabio e dintorni ed effettivamente non ci sono solo i picchetti della foto FOL ma ce ne sono davvero molti altri e tutti, più o meno, nella zona del Punto Franco di Stabio (più dopo il Punto Franco, venendo da Mendrisio verso la frontiera).
In fin dei conti dalla piantina di porgetto pubblicata il tracciato dovrà iniziare proprio da lì.
Allego cartina.
Ho fatto anche qualche foto: non sono ad alta definizione ma rendono l'idea, almeno credo.
Fra un po' pubblicherò le varie foto anche sul sito che curo; vi tengo informati.
Nel frattempo ecco qualche scatto.
Ciao ciao
P.S. Se avete un attimo di tempo andate a vedere le cose con i vostri occhi; oltre tutto ci sono un sacco di raccordi, perfettamente funzionanti e la linea (attualmente verso Valmorea e Malnate) risulta piuttosto ben tenuta.
____________ GM
Il mondo progredisce attraverso la realizzazione di cose ritenute impossibili.
Non accade mai nulla che prima non sia stato un sogno.
|
#9 04 Novembre 2007, 02:30 |
|
 |
XSIV

|
i ci sono stato venerdì pomeriggio sul tardi e ho trovato questa con le sue belle cisterne al seguito verso mendrisio
#10 04 Novembre 2007, 10:22 |
|
 |
XSIV

|
Le562 ma la tua ultima piantina del tracciato differisce da quella postata su FOL...cambia l'innesto della futura Arcisate-Stabio sulla Stabio Mendrisio...
Comunque la realizzazione del doppio binario è cosa fattibile in poco tempo, non mi pare ci siano grossi impedimenti dal punto di vista degli edifici
ci sono alcuni PL incustoditi e i raccordi che andranno rivisti, ma grosse opere non ne vedo
#11 04 Novembre 2007, 10:27 |
|
 |
Le_562

|
Le562 ma la tua ultima piantina del tracciato differisce da quella postata su FOL...cambia l'innesto della futura Arcisate-Stabio sulla Stabio Mendrisio...
Comunque la realizzazione del doppio binario è cosa fattibile in poco tempo, non mi pare ci siano grossi impedimenti dal punto di vista degli edifici
ci sono alcuni PL incustoditi e i raccordi che andranno rivisti, ma grosse opere non ne vedo
Ciao Dany.
Effettivamente riguardando le due piantine i punti di innesto della futura nuova linea sono diversi; la piantina che ho io l'ho scaricata da internet tempo fa' (non ricordo da quale sito esattamente ma credo avesse a che fare con la Regione o qualcosa di simile).
Credo comunque che sia, senza offesa per nessuno e dopo aver visto ieri coi miei occhi quale potrebbe essere il vero punto di innesto futuro, che quella piantina postata dal sottoscritto sia la più realistica visto il "picchettaggio" che è stato fatto nella zona industriale (vicino, per intenderci, allo stabilimento Rapetti ed alla sede della "Caffeè Condor" - se conosci questi due posti e vai a vedere, gli innesti dovrebbero essere proprio lì e quindi in corrispondenza del rettilineo che sulla mia piantina è sull'estrema destra della foto stessa; se fosse dove è stato indicato da FOL sarebbe quasi in prossimità del cancello doganale di Santa Margherita e lì, essendoci stato, picchettaggi non ce ne sono proprio).
Comunque, visto che siamo ancora in fase, seppur (credo) avanzata, di progettazione, il punto esatto lo conosceremo credo fra pochi mesi o meno.
Mi dispiace non esser potuto andare in un giorno feriale perchè anch'io, come te, avrei potuto vedere qualche convoglio in transito: pazienza, sarà per la prossima volta.
Ciao ciao
____________ GM
|
#12 04 Novembre 2007, 17:48 |
|
 |
XSIV

|
si conosco bene i posti infatti nella cartina di FOL il nuovo collegamento dovrebbe partire all'altezza del raccordo dove ci sono alcune cisterne in prossimità del cancello di confine mentre nella tua sarebbe dove dici tu,non mi sono fermato in quella zona l'altro giorno comunque ripasserò il prossimo fine settimana per dare un'occhiata più nel dettaglio...
in settimana c'è sempre la mak 1700 SBB che fa avanti e indietro per i vari raccordi
#13 05 Novembre 2007, 00:17 |
|
 |
Le_562

|
si conosco bene i posti infatti nella cartina di FOL il nuovo collegamento dovrebbe partire all'altezza del raccordo dove ci sono alcune cisterne in prossimità del cancello di confine mentre nella tua sarebbe dove dici tu,non mi sono fermato in quella zona l'altro giorno comunque ripasserò il prossimo fine settimana per dare un'occhiata più nel dettaglio...
in settimana c'è sempre la mak 1700 SBB che fa avanti e indietro per i vari raccordi 
ho capito che devo andare in settimana se voglio vedere la Mak 1700 e purtroppo il più delle volte mi riesce impossibile ma chissà mai che prima o poi non riesca a farci un salto: mi piacerebbe vederla e... fotografarla. per il momento mi accontento delle foto che hai fatto tu.
un'altra cosa: leggo che settimana prossima - fine settimana - farai un salto in loco; se ti va si potrebbe combinare di vederci là; cosa ne dici?
AL limite, se tiva, mandami un MP così ci mettiamo d'accordo ok?
ciao
____________ GM
|
#14 05 Novembre 2007, 00:39 |
|
 |
XSIV

|
ho capito che devo andare in settimana se voglio vedere la Mak 1700 e purtroppo il più delle volte mi riesce impossibile ma chissà mai che prima o poi non riesca a farci un salto: mi piacerebbe vederla e... fotografarla. per il momento mi accontento delle foto che hai fatto tu.
un'altra cosa: leggo che settimana prossima - fine settimana - farai un salto in loco; se ti va si potrebbe combinare di vederci là; cosa ne dici?
AL limite, se tiva, mandami un MP così ci mettiamo d'accordo ok?
ciao
si la Mak 1700 di solito manovra sui raccordi durante la settimana altrimenti è ferma in stazione a Mendrisio sui binari dove manovra di solito il club San Gottardo.
Ora come ora mi è impossibile andare a fotografarla causa gli orari astrusi al lavoro...l'altro giorno c'era il ponte...
dovrei andarci Sabato nel primo pomeriggio se non ho intoppi vari come solito.... comunque se ci sono mi faccio sentire via MP verso Venerdì così possiamo trovarci
#15 05 Novembre 2007, 18:53 |
|
 |
|
|