Home      Chi siamo - Contatti      Forum      Album      News      Links      Ricerca      Istruzioni      Iscriviti      Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 201
Vai a 1, 2, 3 ... 199, 200, 201  Successivo
Vai a pagina   

Selezioni RFI Per Capi Tecnici/Operatori Special. Manutenz.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Selezioni RFI Per Capi Tecnici/Operatori Special. Manutenz. 

Ciao a tutti, viste le attuali ricerche di RFI pubblicate sul loro sito internet, mi sono registrato e candidato per Capo Tecnico (voto diploma minimo richiesto 80/100) e Operatore Special.Manutenzione (senza voto minino richiesto) sia per la sede di Palermo (dove sono residente) e per la sede di Roma. Ho 26 anni e sono diplomato Geometra con 95/100. Nel sito c'è scritto che la scadenza è per il 31/07/2009.
Avrei qualche domanda specifica da porre a chi ha fatto queste selezioni ultimamente e magari è stato assunto:

1)E' sicuro che chiamano per la selezione essendomi candidato tramite il sito (premesso che ho tutti i requisiti richiesti per partecipare)?
2)Se si, entro quando chiameranno per iniziare l'iter di selezione se la scadenza delle domande è 31 luglio?
3)Il test "attitudinale" contiene domande "tecniche", e se si di che tipo?(fate qualche esempio)
4)Esistono dei testi per esercitarsi su tali domande tecniche?
5)Al colloquio "tecnico" fanno domande molto difficili? (io mi sono diplomato 8 anni fa e non è che ricordi chissà quante cose degli studi da geometra...).
6)Si passa anche senza raccomandazione?(a qualcuno di voi è successo?)
7) Essendomi candidato sia per oper.spec.manut. che per Capo tecnico (sia per palermo che per roma), dovrò eventualmente ripetere 4 volte lo stesso iter o ne fanno fare uno solo, e se si con che criterio sceglieranno di farmi fare quello di oper. piuttosto che quello per capo tecnico?

Grazie a tutti quelli che in base alla propria esperienza diretta sapranno rispondermi a tutte le mie domande! Baci.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Selezioni RFI Per Capi Tecnici/Operatori Special. Manute 

1)E' sicuro che chiamano per la selezione essendomi candidato tramite il sito (premesso che ho tutti i requisiti richiesti per partecipare)?   SI
2)Se si, entro quando chiameranno per iniziare l'iter di selezione se la scadenza delle domande è 31 luglio?                    A BREVE TRAMITE LETTERA CARTACEA
3)Il test "attitudinale" contiene domande "tecniche", e se si di che tipo?(fate qualche esempio)               CONTINE UN MIX DI DOMANDE:: MA NON TECNICHE
4)Esistono dei testi per esercitarsi su tali domande tecniche?                                   PURTROPPO NO... SOLO QUALCOSA IN QUELLI ATTITUDINALI DA BIBBLIOTECA
5)Al colloquio "tecnico" fanno domande molto difficili? (io mi sono diplomato 8 anni fa e non è che ricordi chissà quante cose degli studi da geometra...).       ASSOLUTAMNETE NO:: SE ARRIVI LI.. SEI QUASI ASSUNTO
6)Si passa anche senza raccomandazione?(a qualcuno di voi è successo?)           SI ASSOLUTAMNETE, PER QUESTI ITER TI POSSO ASSICURARE CHE NON ESISTONO RACCOMANDAZIONI, CI VUOLE DI ESSERE SVEGLI, IMPEGNARSI, E UN PO DI FORTUNA
7) Essendomi candidato sia per oper.spec.manut. che per Capo tecnico (sia per palermo che per roma), dovrò eventualmente ripetere 4 volte lo stesso iter o ne fanno fare uno solo, e se si con che criterio sceglieranno di farmi fare quello di oper. piuttosto che quello per capo tecnico?   HAI 80/100? FARAI 2 ITER UNO A ROMA E UNO A PALERMO.. SENZA DOVERLI RIPETERE, E ALLA FINE TI DARANNO L'ESITO, CMQ TI DICO CHE PRENDONO QUASI SOLO PERSONE CHE RISIEDONO NEL COMPARTIMENTO DI SELEZIONE (QUINDI SICILIA E LAZIO) SE HAI 80/100 E SEI UNO UN PO SVEGLIO, è FACILE CHE TI PRENDANO.. MAGARI NON COME CAPO TECNICO, PERO' OVVIAMENTE PASSERAI DAVANTI A MOLTI CHE HANNO DIPLOMI NON TECNICI....

SONO STATO ASSUNTO DA OGGI A MILANO!!

BUONA FORTUNA...

SE HAI DOMANDE.. POSTA

grazie last devil, cmq ho ben 95/100, il voto non è male, i requisiti fisici ce li ho pure...per essere sveglio credo proprio di esserlo....boh speriamo intanto che mi chiamino! ma per chiamare attendono la scadenza del 31/07/2009 da loro indicata nel sito, oppure cominciano a chiamare anche prima?

lastdevil devo dire che anche io sono stato assunto a piena regola oggi da RFI a milano e oggi c'era il primo giorno di corso...

PeppePA ti dico che io la domanda per la selezione di OSM ( manutenzione ) l ho fatta il 24/02 e m han risposto il 1^ aprile per andare a fare il primo colloquio il 20 di aprile...ci mettono un po a farti sapere se vai al primo passo della selezione...

Ragazzi c'è possibilità di essere convocati alle selezioni per op. manutenzione in rfi anche se si ha un voto che oscilla tra il 60 e 70/100??

Leandro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi c'è possibilità di essere convocati alle selezioni per op. manutenzione in rfi anche se si ha un voto che oscilla tra il 60 e 70/100??

Il voto minimo è richiesto solo per la selezione di "Capo Tecnico" ed è 80/100, mentre per Op.Manutenzione non è richiesto voto minimo, quindi anche 60/100 va bene!

PeppePA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il voto minimo è richiesto solo per la selezione di "Capo Tecnico" ed è 80/100, mentre per Op.Manutenzione non è richiesto voto minimo, quindi anche 60/100 va bene!

PeppePA scusa se insisto...quindi chiamano tutti quelli che si candidano per operatore...oppure c'è gia una preselezione a priori???...come funziona?
Grazie Mille...

preselezione la fanno...

Chi le fa le preselezioni???...sempre RFI??...quindi se cosi fosse le preselezioni vengono fatte alle sede centrale a Roma??

Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto a capo tecnico, ma ho un dubbio...
Per capo tecnico richiedono un diploma come "ITIS" mentre io ne ho uno del tipo "IPSIA", Pur avendo gli 80/100, può essere motivo di scarto ?

Grazie

ciao the end...non so se itis è la nuova qualifica del diploma ipsia..     pero' di sicuro so che se non hai il diploma in linea con quello che vogliono loro..è inutile che mandi in cv perchè non chiamano o se anche dovesse succedere quando arrivi alla selezione e al controllo documenti e titolo di studio ti mandano via con la classica risposta.."siamo spiacenti ma il suo titolo non è in linea con quello che cerchiamo noi..grazie ":mrgreen:  
io invece ti dico che hai fatto bene...se va bene ti chiamano altrimenti bom..

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Bhe diciamo che Itis vuol dire Ist. Tecnico, mentre ipsia  Ist. Tecnico professionale  
non credo sia molto diverso dalla loro richiesta  

Beh le differenze tra i programmi di studio tra Itis e Ipsia non mi pare siano cosi minime

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

The end ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhe diciamo che Itis vuol dire Ist. Tecnico, mentre ipsia  Ist. Tecnico professionale  
non credo sia molto diverso dalla loro richiesta  

Rispondendo "con riserva", ovvero senza essere informato sugli eventuali sviluppi più recenti, potrei dirti che, fino a qualche anno fa, i Diplomi IPSIA NON erano tenuti affatto nella stessa considerazione dei Diplomi ITIS per accedere ai Concorsi per Qualifiche del Livello D (ovvero: Capo Tecnico, Capo Treno, Macchinista, Dirigente Movimento).

DISCLAIMER: Tutto ciò che avete letto in questo Post è stato esposto dopo una lunga e faticosa traduzione in Italiano. I Post originali sono stati scritti da un certo The Machinist, in linguaggio Cazzarola Antico adattato al Geroglifico, in circa 10.000 Papiri egizi databili intorno al 3000 a.c. Non si hanno notizie certe riguardo il The Machinist: alcuni ipotizzano che fosse stato il Carrettiere Ufficiale del Faraone, altri il Buffone di Corte, altri ancora un antenato di Fantozzi.
Pertanto, oltre ai possibili errori di traduzione, può verificarsi che il significato del Post sia comunque del tutto incomprensibile; oppure che il Post sia pieno di stupidaggini e/o invenzioni, o forse solo opinioni personali del The Machinist.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 201
Vai a 1, 2, 3 ... 199, 200, 201  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi