| Autore |
Messaggio |
MisterPixley

|
 Sito Lentissimo...
Una domanda...
Come mai ultimamente il sito è diventato di una lentezza esasperante?
Ho fatto in tempo a portar giù la spazzatura che stava ancora caricando questa pagina...
Che sia il (dis)servizio AliceADSL oppure una cosa del server su cui è hostato il sito?
|
#1 14 Febbraio 2010, 13:05 |
|
 |
xyz

|
 Re: Sito Lentissimo...
Personalmente a me funziona tutto regolarmente, altre persone lamentano gli stessi problemi?
#2 14 Febbraio 2010, 13:17 |
|
 |
The Machinist

|
Una domanda...
Ho fatto in tempo a portar giù la spazzatura che stava ancora caricando questa pagina...
Che sia il (dis)servizio AliceADSL oppure una cosa del server su cui è hostato il sito?
Credo sia dovuto a problemi con il tuo servizio ADSL o problemi al tuo PC.
Prova a fare diversi esperimenti, tipo il download da qualche sito.
Se usi Windows, personalmente, consiglio anche un Internet Security (se non lo hai già) e, di tanto in tanto, una "spazzatina" con CCleaner ed una con Spybot Search and Destroy.
Sarò paranoico con la sicurezza internet, forse, ma... tra virus, troyan, adware e robacce varie, il PC può soffrire in velocità.
____________ DISCLAIMER: Tutto ciò che avete letto in questo Post è stato esposto dopo una lunga e faticosa traduzione in Italiano. I Post originali sono stati scritti da un certo The Machinist, in linguaggio Cazzarola Antico adattato al Geroglifico, in circa 10.000 Papiri egizi databili intorno al 3000 a.c. Non si hanno notizie certe riguardo il The Machinist: alcuni ipotizzano che fosse stato il Carrettiere Ufficiale del Faraone, altri il Buffone di Corte, altri ancora un antenato di Fantozzi.
Pertanto, oltre ai possibili errori di traduzione, può verificarsi che il significato del Post sia comunque del tutto incomprensibile; oppure che il Post sia pieno di stupidaggini e/o invenzioni, o forse solo opinioni personali del The Machinist.
|
#3 14 Febbraio 2010, 15:00 |
|
 |
MisterPixley

|
Una domanda...
Credo sia dovuto a problemi con il tuo servizio ADSL o problemi al tuo PC.
Prova a fare diversi esperimenti, tipo il download da qualche sito.
Se usi Windows, personalmente, consiglio anche un Internet Security (se non lo hai già) e, di tanto in tanto, una "spazzatina" con CCleaner ed una con Spybot Search and Destroy.
Sarò paranoico con la sicurezza internet, forse, ma... tra virus, troyan, adware e robacce varie, il PC può soffrire in velocità.
Ciao machinist...Ma lo sai che sembri me? nel senso che quello che mi hai consigliato lo uso sempre,esattamente gli stessi software...Mica che per caso usi il mio PC di nascosto?
Tornando seri: Probabilmente è l'ADSL allora...
|
#4 14 Febbraio 2010, 18:05 |
|
 |
PendolareFelice

|
Uhm... ragazzi anche a me sembra che le prestazioni siano peggiorate. Non tanto da portare giu' la spazzatura ma comparato a tutto il resto che vedo su Internet, mi sembra che solotreni sia... spompato a volte. Bho!
____________ ... Ovviamente IMHO, Peace
|
#5 14 Febbraio 2010, 18:55 |
|
 |
xyz

|
In che fasce orarie PendolareFelice? Io di solito riesco a connettermi solamente la sera, e come già scritto non ho notato rallentamenti di sorta.
#6 14 Febbraio 2010, 19:00 |
|
 |
PendolareFelice

|
Domani controllo. Sinceramente nn ho fatto caso a quando succede. Ciao
|
#7 14 Febbraio 2010, 19:11 |
|
 |
PendolareFelice

|
Piuttosto... ho notato che ricapita una cosa che capitava e poi non e' capitata piu' (mamma mia quanto sono tecnico... e per fortuna lavoro nell'informatica!): Quando carico un thread la pagina si carica, poi sembra avere un'amnesia di 3 secondi durante la quale non si riesce a scorrere in giu, e poi va tutto a posto. Mi da l'idea che ci sia un file che fa fatica a caricarsi, magari un banner non so.
|
#8 14 Febbraio 2010, 19:13 |
|
 |
kebaplover

|
A me funziona tutto regolarmente... Ogni tanto magari devo aggiornare la pagina perché mi spunta un errore, ma poi va tutto e abbastanza spedito
____________ Dice il saggio: un kebab al giorno ...leva il fegato di torno
|
#9 14 Febbraio 2010, 19:54 |
|
 |
PendolareFelice

|
Mi sa che e' il caso che spenga il Mulo!
|
#10 14 Febbraio 2010, 20:11 |
|
 |
Federico_2

|
Da me Solotreni.net funziona abbastanza bene.
Posso suggerire a misterpixley qualcosa? Andare su Mozilla Italia, scaricare e installare Firefox. Quindi lucchettare Windows Internet Explorer e non usarlo mai piu' per il resto della vita. Idem se usi OutlookExpress o simili. Spero che PendolareFelice non me ne vorrà
____________ A scuola di treno: miol.it/stagniweb
|
#11 14 Febbraio 2010, 20:40 |
|
 |
PendolareFelice

|
Guarda Federico, per anni sono stato un fan di Firefox, Firebird, Opera, Netscape Navigator, Safari eccetera. Adesso mi spiace ma con IE8 non c'e' paragone. Solo Chrome e' piu' veloce nel rendering delle pagine ma ti espone a rischi di sicurezza notevoli e la tua privacy sparisce come neve al sole agli occhi di Google. Poi ognuno e' libero ovviamente di fare come crede. Se vuoi ti passo in privato le info a supporto di quello che ti ho scritto. Buona navigazione a tutti
|
#12 14 Febbraio 2010, 21:00 |
|
 |
Alessandro_V

|
A me certe volte va spedito e certe volte impiega un po' di più, ma in generale va bene dai...E comunque quelle volte che va più piano succede solo con questo sito, con gli altri va sempre bene quindi escludrei la connessione per quanto riguarda me  ...Se volete testare la velocità della connessione provate su questo sito: www.speedtest.net io di solito clicca sulla stella gialla (milano)
Ultima modifica di Alessandro_V il 14 Febbraio 2010, 22:08, modificato 1 volta in totale
|
#13 14 Febbraio 2010, 22:04 |
|
 |
kebaplover

|
Pendolare, se vuoi a me interesserebbe leggere codeste info
____________ Dice il saggio: un kebab al giorno ...leva il fegato di torno
|
#14 14 Febbraio 2010, 22:06 |
|
 |
maxxx

|
... si, anche a me... sempre per cortesia...
|
#15 14 Febbraio 2010, 22:13 |
|
 |
|
|