| Autore |
Messaggio |
lombardia2k

|
 Trasferimenti in FS
____________ Alessandro Bariatti - lombardia2k
System Maintainer - SoloTreni.net
«Và a Gimón dimà se ghè un gràn bisógn!» <-- storico proverbio FNM
|
#1 13 Settembre 2007, 15:00 |
|
 |
Minnie81

|
 Re: Assunzioni In Trenitalia
Ma all'interno delle FS, con l'aumentare dell'esperienza è possibile far carriera o cambiare la propria posizione ? Un'altra domanda, se ti assumuno in un'altra città è possibile richiedere il trasferimento ? Grazie delle info ..
il trasferimento lo puoi chiedere solo se hai qualcuno con cui fare cambio cioe un tuo pari grado deve venire li da te perche tu possa andare di la e sempre passeggeri co passeggeri e regionale con regionale! ...... per quanto concerne la prima domanda bhe mhhh capirai quando sarai assunto!
Non mi risulta che funzioni in quel modo!
Io (come altri miei colleghi) sono stata trasferita da una città all'altra senza che nessuno prendesse il mio posto.. e nel frattempo un mio compagno di corso è stato trasferito dalla pax di una città alla regionale di un altra città!
Puoi fare domanda in qualsiasi momento....poi in base alle esigenze ti può andare bene ed essere trasferito subito ...oppure ti tocca aspettare!!
____________ ...I treni sono fatti apposta per gli addii....partono piano, lenti,..... che tu hai tutto il tempo per pensare a chi sta partendo....
Ricordo a tutti che far parte di un'associazione culturale ferroviaria non vuol dire essere un ferroviere!il ferroviere fà la ferrovià...l'appassionato se la gusta...ma non è un ferroviere!
Modificato da lombardia2k, 17 Settembre 2007, 17:46: moderazione: tenore della risposta modificato
|
#2 14 Settembre 2007, 20:52 |
|
 |
leon83

|
tu sei macchinista, se non sbaglio.. io mi stavo riferendo al settore manutenzione..
un mio collega è da 5 anni che aspetta il trasferimento per i motivi che ti ho esposto.. purtroppo nel settore manutenzione è così..
per i macchisti secondo me è diverso in quanto in teoria "viaggiano" un po' ovunque
Modificato da lombardia2k, 17 Settembre 2007, 17:49: moderazione: tenore della risposta modificato
|
#3 14 Settembre 2007, 21:36 |
|
 |
Minnie81

|
credo che ricordi proprio male..
nessuno ha specificato la mansione....quindi ho risposto secondo la mia esperienza..
cmq non c'entra il "si viaggia dappertutto".. se uno viene assunto dall'altra parte d'Italia rispetto a casa sua può viaggiare dove vuole... ke tanto sta dall'altra parte dell'Italia lo stesso!!!
____________ ...I treni sono fatti apposta per gli addii....partono piano, lenti,..... che tu hai tutto il tempo per pensare a chi sta partendo....
Ricordo a tutti che far parte di un'associazione culturale ferroviaria non vuol dire essere un ferroviere!il ferroviere fà la ferrovià...l'appassionato se la gusta...ma non è un ferroviere!
Modificato da lombardia2k, 17 Settembre 2007, 17:52: moderazione: tenore della risposta modificato
|
#4 14 Settembre 2007, 21:43 |
|
 |
leon83

|
dato che si sta parlando del concorso attuale (che e solo per la manutenzione) mi sembrava che fosse implicito (ho avuto conferma da conversazioni in privato).
ad esempio, il mio collega abit a a verona e lavora a marghera.. sono 1.20 di treno..
è piu facile ottenere il trasferimento quando nn si ha una base fissa, per esempio il mio amico macchinista non parte sempre da mestre, anzi...
a proposito che tipo di manutenzione fai carrozze o locomotori?
Modificato da lombardia2k, 17 Settembre 2007, 17:55: moderazione: tenore della risposta modificato
|
#5 14 Settembre 2007, 21:49 |
|
 |
Minnie81

|
beh, io non posso essere a conoscenza dei vostri dialoghi in privato.. lui qui parla di FS....non di manutentori..
come non si ha una base fissa?
Modificato da lombardia2k, 17 Settembre 2007, 17:56: moderazione: tenore della risposta modificato
|
#6 14 Settembre 2007, 21:57 |
|
 |
leon83

|
si si.. ha una base di istanza.. mi sembra che lui sia a santa lucia ma poi puo partire dappertutto..
ma tu in che tipo di manutenzione lavori?
Modificato da lombardia2k, 17 Settembre 2007, 17:58: moderazione: tenore della risposta modificato
|
#7 14 Settembre 2007, 22:00 |
|
 |
Minnie81

|
io non sono nella manutenzione.. sono capotreno.
Modificato da lombardia2k, 17 Settembre 2007, 17:58: moderazione: tenore della risposta modificato
|
#8 14 Settembre 2007, 22:04 |
|
 |
leon83

|
comunque se vuoi mangiare assieme io la prossima settimana ho il riposone!!
|
#9 14 Settembre 2007, 22:33 |
|
 |
il_tava

|
moderazione: rimossi insulti vari verso coloro che svolgono il ruolo di capotreno
ragazzi calma ...che è oggi? siamo a piazza mercato? leon83 tranquillo .... tranquillo...............
|
#10 15 Settembre 2007, 01:06 |
|
 |
xyz

|
ehi.. il rispetto per le altre persone dove lo abbiamo messo? in futuro evitiamo eh...
#11 15 Settembre 2007, 09:48 |
|
 |
Gerbic

|
Calmi ragazzi , c'e troppa agitazione  ... Quando ho fatto quella domanda parlavo in generale, partendo dal manutentore al macchinista e al capotecnico. Tutto il personale operante nelle FS. Naturalmente ognuno mi risponde in base alla propria esperienza lavorativa.
|
#12 15 Settembre 2007, 11:00 |
|
 |
Carlo Bonari

|
Nessuno di noi può sapere chi (e se) scambia messaggi privati con altri utenti e il loro oggetto.
"Minnie" ha solo portato la sua esperienza nel suo campo di competenza, tutto qua, e visto che la domanda iniziale era sul generico, credo che proprio NON abbia commesso alcuno sbaglio!
E sui toni, "Leon", un minimo di rispetto verso gli altri ci vuole assolutamente, e non ci si dovrebbe permettere di aggettivare le persone (che tra l'altro non si conoscono nemmeno!!).
Saluti
Carlo
Ultima modifica di Carlo Bonari il 16 Settembre 2007, 09:41, modificato 2 volte in totale
|
#13 15 Settembre 2007, 21:51 |
|
 |
gigi

|
A me sembra che si stia esagerando un pò con le parole..
Non c'è bisogno di insultare per capirsi: basta discutere con calma
|
#14 16 Settembre 2007, 00:41 |
|
 |
leon83

|
moderazione: in questo messaggio -oltre al vittimismo- l'utente attaccava "Freccia della Versilia" per essersi intromesso in quanto non sarebbero stati "affari suoi".. ogni ulteriore commento è superfluo.
come da regolamento e vietato intromettersi nelle flame wars!! ed e stato fatto notare all'utente freccia della versilia
Ultima modifica di leon83 il 17 Settembre 2007, 18:27, modificato 1 volta in totale
|
#15 16 Settembre 2007, 11:28 |
|
 |
|
|