Oggetto: Sconti Trenitalia
Ciao a tutti e volevo che qualcuno mi spiegasse tutte le offerte di Trenitalia perchè non sto capendo niente.
Prima quando si comprava il biglietto on-line comparivano le modalità di acquisto (intera,giornalisti) adesso invece soprattutto per i treni Eurostar e Intercity compaiono numerosi tipi di offerte tra qui quella del Biglietto Socio che sembrebbe essere una buona offerta.
Ma dove lo prendo questo biglietto socio?
Poi ultimamente hanno messo le offerte Eurostar a 29 e 39 euro e potevano benissimo inserire un elenco delle tratte perchè nella bigliettria on-line selezioni questo tipo di offerta e ti compare anche sulle altre e quando vai i biglietteria non esistono questi prezzi.
Per un viaggio Lecce-Roma o Taranto-Roma quale si potrebbe scegliere.

Come sempre vi ringrazio
Capotreno

Oggetto: Re: Sconti Trenitalia
Le offerte a 29 e 39 euro sono a posti limitati, il numero varia in funzione del treno e del periodo, quindi se non ti affretti non le trovi più. Ovviamente convengono solo se il prezzo del biglietto è superiore a quello dell'offerta.
Offerta socio...mai sentita, controllerò.

Ciao

Profilo PM  
EU43 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Offerta socio...mai sentita, controllerò.

basta avere la cartaviaggio. sconto variabile dal 10 al 20% a seconda del treno che si prende.

EU43 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le offerte a 29 e 39 euro sono a posti limitati, il numero varia in funzione del treno e del periodo, quindi se non ti affretti non le trovi più. Ovviamente convengono solo se il prezzo del biglietto è superiore a quello dell'offerta.

qua ho una questione da porvi...

ho la necessità di prenotare il biglietto per l'ES9446 del 01/10/2006 da Roma Termini (16:30) a Milano Centrale (21:00). visto il largo anticipo pensavo al biglio da 29 euro.
ieri ho tentato all'automatico di milano rogoredo: tariffe disponibili solo flexi e CV executive, oppure standard.
promo e altre tariffe cartaviaggio nulla.

inizialmente mi son detto... considerando che è fra due mesi non avranno ancora caricato le offerte.
stamane riprovo sia all'automatico di cui sopra che in biglietteria. al self stesso discorso. allo sportello l'addetto prima dice "non ce ne sono". poi "non sono ancora state caricate". poi "...guardi, glielo dico per esperienza. non ne metteranno più di offerte...". infine "probabilmente sono già state vendute tutte".

ORA:
1) non ce ne sono??? che cavolo vuol dire che non ce ne sono?
2) non sono state caricate. ok. ma perchè per il 31 settembre ci sono e per l'1/10 no? quando le caricano a questo punto?
3) sono già state vendute tutte? ma quando visto che era possibile comprarle solo da ieri e già ieri non ce n'erano.
4) che significa "...guardi, glielo dico per esperienza. non ne metteranno più di offerte..."? c'è qualcosa nell'aria che non vogliono dire? balla sua perchè non sapeva più cosa rispondere oppure probabile verità?

qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi o ne sa qc di più?

Personalmente... non ho mai acquistato quei biglietti in promozione (l'unica promozione di cui ho usufruito di recente era l'Happy Train)... ma non mi risulta che quelle motivazioni siano valide! 8)
Credo che l'unica plausibile sia... il fatto che non l'abbiano ancora "caricata"... mah... :shock:

anche a lambrate stesse motivazioni: prima che son esaurite, poi che non son state caricate.
secondo me non lo sanno nemmeno loro.

... hai provato a chiedere in qualche agenzia di viaggio... magari dove ci sia qualcuno "in gamba" in biglietteria? 8)

dal 14 ottobre sono abolite. c'è scritto sul sito TI. peccato che ad oggi sia già impossibile trovare posti...
pace amen!

ciao! sono nuovo di questo forum, che ho trovato particolarmente interessante!
ho un problema da porvi: per capodanno io e i miei amici andiamo a monaco di baviera in treno, m abbiamo dei problemi per l'acquisto dei biglietti..su trenitalia il biglietto per il nostro treno costa circa60 euro in 2°classe, e circa 30euro in 1°..ciò ci ha lasciato molto perplessi, e allora siamo andati in stazione, e e alle macchinette dei biglietti, per andare a monaco ci chiedono 90euro! ora secondo voi, che magari ne sapete un pò di più, quanto mi costa andare a monaco??
grazie mille!

Profilo PM  
... ci servirebbe avere qualche dettaglio in più per poterti dare una risposta esauriente.
AL MOMENTO, ad esempio, riesco a prendere a 29€ un posto da Milano a Monaco per il 28/12/2007, sia in prima che in seconda classe, con la tariffa Smart...

ste, quando prenotate per l'estero chiedete sempre se ci sono posti a tariffa scontata. Le tariffe base costano un occhio, ma con gli sconti, se prenoti per tempo, viaggi tranquillamente. Quello di Teo è un esempio di cosa tu possa trovare :D

Profilo PM  
allora il treno è quello dell'01:38 da genova porta principe del 30..mi hanno detto i miei amci che son passati in stazione che paghiamo meno se prenotiamo dai 60 ai 14 giorni prima..ben 30 euro di sconto! per la tariffa smart avevamo già guardato, ma non esiste un treno che parte da genva e arrivi a milano in tempo per prendere quello delle 07:05...grazie comunque!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1